Coppa del Porto, manifestazione giovanile alla decima stagione

La Coppa del Porto, sostenuta da Elah e Porto Petroli, va in doppia cifra. Decima edizione della grande manifestazione giovanile scolastica a cura del Basket Pegli, sempre più punto di riferimento per gli istituti scolastici di Pegli e del Ponente genovese.

Un anno di presenza negli istituti scolastici, con oltre 200 ore di lezione. Un irrinunciabile appuntamento per le scuole primarie: nella stagione 2018/2019, si segnala il coinvolgimento di Pascoli, Villa Rosa, Thouar, Alfieri, Pezzani e Ada Negri. La manifestazione, momento conclusivo dell’attività scolastica del Basket Pegli, partirà martedì 7 maggio con la fase a gironi, da mercoledì 29 a venerdì 31 maggio ci saranno le finali che decreteranno le classi vincitrici della Coppa del Porto.

Le classi prime giocano 8 tempi di 4 minuti ciascuno, e si gioca tre contro tre. Tra una partita e l’altra verranno organizzate anche staffette e gare di tiro a canestro. Le classi seconda e terza  giocano 8 tempi di 4 minuti ciascuno  e si gioca tre contro tre. Le classi quarta e quinta  giocano 6 tempi da 6 minuti  e si gioca quattro contro quattro.

Il divertimento prima di tutto. Ogni bambino gioca almeno un periodo e non sono ammesse sostituzioni durante i tempi di gioco, eccezion fatta per le classi presenti con più di 24 bambini per dare modo a tutti di partecipare alla gara. A titolo sperimentale, il secondo e quarto periodo di ogni partita verrà disputata da squadre di sole femmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.