E.ON lancia la campagna multicanale, il più grande movimento Green del Paese

Con una suggestiva installazione sul lago di Garda, E.ON lancia la campagna multicanale per creare il più grande movimento green del Paese e contribuire alla lotta al cambiamento climatico. Volto della campagna Caterina Balivo. 

Parte oggi da Manerba del Garda (BS) la nuova campagna di comunicazione #MakeItalyGreen di E.ON con un’installazione unconventional e originale che fa luce sulle conseguenze del cambiamento climatico in Italia. In questi giorni, infatti, è comparsa una barca sospesa sopra le acque del lago di Garda, davanti alle sponde dell’Isola di San Biagio, con l’obiettivo di stimolare la curiosità dell’intera comunità, locale e nazionale. La campagna Make Italy Green, in linea con la missione di E.ON illustrata oggi da Frank Meyer, CEO di E.ON Italia, intende ribadire ancora una volta la necessità di agire tutti insieme, per creare un movimento partecipativo che coinvolga e attivi le persone per diffondere consapevolezza e buone pratiche in tutto il Paese.

Volto della nuova campagna di E.ON la conduttrice tv Caterina Balivo, scelta dall’azienda per rappresentare il movimento green, in virtù della condivisione di valori comuni per la tutela del Pianeta e del suo impegno personale e costante in progetti di sostenibilità, come testimoniato dal suo ruolo di Madrina dell’Oceano per UNESCO nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile 2021-2030. Lo spot televisivo che avrà come protagonista Caterina Balivo quale rappresentante del movimento green andrà in onda a partire da domenica 18 giugno.

L’installazione che fa da sfondo alla campagna di comunicazione è una barca sospesa sopra il livello attuale del lago per testimoniare dove un tempo arrivava l’acqua, rappresentando i 75 cm di profondità che le acque del lago hanno perso negli ultimi 4 anni. Proprio con l’obiettivo di invitare attivamente le persone ad agire per contrastare i cambiamenti climatici, E.ON ha dato vita anche ad un originale flashmob nei pressi dell’istmo dell’isola di San Biagio: dipendenti E.ON e cittadini si sono uniti in una catena umana, simbolo del movimento attivo e partecipativo in cui ognuno di noi può fare la propria parte, con scelte consapevoli e responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.