Fiorentina – Genoa: 0-0 pieno di rammarico per gli uomini di Nicola

Pinamonti Genoa

Un punto da Firenze che muove la classifica e consente di agganciare Brescia e Spal a 15 punti. Il Genoa ci prova e ai punti merita di sicuro qualcosa di più rispetto alla Fiorentina.

Criscito primo errore dal dischetto – I viola partono forte e per dieci minuti sembrano mettere alle corde il Grifone che si limita a contenere, ma alla prima uscita Favilli si conquista un rigore preziosissimo. Sul dischetto il solito capitano Criscito che però di fa ipnotizzare dal portiere di casa sbagliando il suo primo rigore in carriera calciandolo centrale. I rossoblù non si abbattono, anzi prendono fiducia e alzano il proprio baricentro. Da quel momento la Viola cala e il Genoa si ritrova compatto e solido ad amministrare il gioco.

Drągowski miracoloso – Ripresa che si apre sulla falsariga del finale di primo tempo. Genoa ben messo in campo con Schone a dettare i tempi e Sturaro-Behrami a protezione pronti a inserirsi. Partita in equilibrio fino a un quarto d’ora dalla fine quando il Genoa diventa sempre più pericoloso senza però riuscire a sfondare. Migliore in campo il portiere viola Drągowski miracoloso in tre interventi: sul un tocco di un difensore, sul un colpo di testa di Biraschi e su Pinamonti lanciato solo verso la rete.

Al Genoa rimane il rammarico i tre punti sfiorati che avrebbero potuto cambiare la classifica. Ma Nicola sta lavorando bene, il Grifone sta cambiando fisionomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.