FUMATA BIANCA ALLA SAMPDORIA, RADRIZZANI HA CONVINTO TUTTI

Con un blitz nella tarda serata di ieri, Andrea Raddrizzani, con l’appoggio di Gestio Capital di Matteo Manfredi, ha sbaragliato la concorrenza dell’asse Barnaba-Garrone diventando ufficiosamente padrone della Sampdoria. La formalizzazione dell’acquisto avverrà durante l’assemblea degli azionisti in seconda convocazione, prevista lunedì alle ore 15. La proposta conclusiva del finanziere milanese ha ottenuto il sì definitivo del consiglio di amministrazione, che aveva fissato precise condizioni.
Raddrizzani è riuscito a convincere non solo Marco Lanna e i compagni di avventura ma soprattutto tutti i soggetti coinvolti nella ristrutturazione del debito, compresi gli istituti bancari e i numerosi creditori a livello locale, che non avevamo accettato la precedenti offerte, giudicandole troppo basse. Non solo, il futuro padrone ha pure stanziato i 30 miioni necessari a liberare il club dal trust in cui era incapsulato, con piena soddisfazione da parte dell’attuale patron Massimo Ferrero.
Come prima mossa, auspice l’anticipo parziale del paracadute per le società retrocesse in B deciso dalla Lega e con un prestito ponte di un istituto bancario, si pagheranno gli stipendi entro la scadenza del 30 maggio, scongiurando così una penalizzazione in classifica.
La sinergia con il fondo sovrano del Qatar, ventilata più volte da Radrizzani, dovrebbe rappresentare un ulteriore puntello economico per il sodalizio blucerchiato.
p.l.g.