Genoa Benevento: 2-2 Pandev tiene a galla i rossoblù e arriva a 100 gol

Pandev Genoa

La partita era di quelle da non prendere sotto gamba e invece gli uomini di Ballardini non la interpretano subito al meglio.

Pronti via e Radovanovic affossa l’ex Lapadula in area: rigore sacrosanto e realizzazione di Viola.

Il Genoa è sotto dopo una manciata di minuti. Non certo il film che avrebbe voluto vedere il mister rossoblù.

Ci pensa però l’eterno Pandev in serata di grazia, rimpallo favorevole, e stoccata alla destra del portiere ospite: 1-1 e partita in equilibrio.

Ma dura poco perché i primi venti minuti sono da brividi. Ci pensa ancora Lapadula, questa volta con il pallone incollato ai piedi a spasso per l’area di rigore e staffilata sotto l’incrocio con Perin immobile.

Ancora una manciata di minuti e Pandev festeggia i 100 gol con un diagonale di forza che buca il portiere del Benevento.

Fuochi d’artificio e 4 gol nel primo quarto di gara; poi le squadre si placano.

Il secondo tempo inizia con tutt’altro spirito: le squadre badano al sodo e le notizie da Udine (Cagliari in vantaggio) consigliano il caro motto: prima non prenderle.

Ci si accontenta, con la pressione delle squadre che fa girare la palla soprattutto sulla mediana. Si sgolano i due mister: “State attenti, non perdete le misure, non perdete equilibrio.” Detto fatto. L’orecchio rimane a Udine, la palla non entra. La partita si avvia alla fine.

Buon punto soprattutto per gli ospiti. Tra pochi giorni un’altra partita da non sbagliare, arriva lo Spezia. Ci vuole più convinzione per raggiungere i tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.