Genoa Chievo 2-0; il Grifone vola sulle ali di Piatek

Piatek GenoaServivano tre punti per dimenticare la trasferta romana, così è stato grazie a Piatek e Pandev. Il Chievo si è difeso con ordine, ma si passi la battuta, in area rossoblù si è visto di Radu. Il polacco raggiunge un nuovo record timbrando per l’ennesima volta consecutivamente il cartellino e sfiorando in più circostanze la doppietta.

C’è poco Chievo, il segno negativo in classifica (-1) probabilmente pesa ancora nella testa dei giocatori. La squadra vista oggi al Ferraris, sempre che non intervenga un radicale cambio di tendenza, probabilmente bazzicherà i bassifondi della classifica fino al termine del campionato. Il Genoa al contrario ottimizza le occasioni e raccoglie altri tre punti utili per ritrovare serenità e convinzione nei propri mezzi.

Le partite come quelle contro i Mussi Volanti racchiudono più insidie perché l’obiettivo unico da raggiungere al più presto è solo quello della vittoria. Vittoria per riprendere il cammino, vittoria perché sulla carta si è una squadra superiore. Spesso quindi la frenesia trasforma in complicato quello che potrebbe essere semplice e la lenta apnea pre-gol toglie lucidità. Ballardini e i suoi interpretano in maniera corretta la partita, senza strafare, senza assaltare l’arma bianca, senza lasciarsi divorare dal tempo che inesorabilmente scorre. Tanto, col senno di poi è facile dirlo, chi la butta sempre dentro è il solito noto (il pistolero polacco) capace di allungare la sua incredibile striscia di gol consecutivi.

A cavallo tra primo e secondo tempo Piatek e Pandev regalano la vittoria al Grifone, Radu (buon esordio) ci mette una pezza su una inzuccata al veleno e la Nord festeggia per la terza vittoria casalinga consecutiva.
Ora l’obiettivo è iniziare a raccogliere punti lontano dal terreno amico. Direzione Frosinone, punti cercasi, magari tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.