Genoa Chievo, Gasperini: “Abbiamo cercato la vittoria ma abbiamo avuto qualche guaio di troppo”

di Stefania Scibetta –

gasperini conferenzaE’ un’analisi estremamente lineare quella che Gasperini fa davanti ai microfoni a fine partita: “Il primo tempo è risultato molto bloccato, non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco per merito del Chievo e, tra l’altro, anche della loro fisicità. Hanno interpretato molto bene la partita e per scardinarli ci sarebbero servite tecnica, velocità e superiorità numerica in difesa, che spesso invece sono mancate. Giocare palla a terra è stato molto difficile. Si sarebbe potuto andare andare avanti così, ma io ho cercato di forzare la gara e purtroppo abbiamo preso subito gol. Ciononostante c’è stata una buona reazione che ha portato anche a qualche occasione con un buon numero di cross pericolosi che però non siamo riusciti a sfruttare a dovere; peccato poi per il finale un po’ bruttino e avaro di carattere che lascia un po’ di amarezza“.

Positiva la prestazione di Borriello, innestato all’inizio del secondo tempo: “Borriello rappresenta una nota positiva del Genoa di oggi perché si è dimostrato un giocatore più volte pericoloso. Con il suo ingresso in campo ho scelto di dare alla squadra maggior peso in avanti anche se purtroppo ne abbiamo perso dietro; ma ritengo che per inseguire la vittoria occorresse proprio rompere l’equilibrio che si era creato, abbiamo rischiato“.

Per quanto riguarda gli obiettivi di campionato Gasperini ribadisce che: “Vogliamo fare del notro meglio e raccogliere quanto più possibile, ma ci vuole la consapevolezza che per raggiungere certi obiettivi serve un passo molto più veloce del nostro, che è comunque molto buono. Noi dobbiamo essere contenti di noi stessi e valutare di partita in partita“.

La prossima giornata vedrà il Genoa impegnato allo Juventus Stadium: “Contro la Juve sarà sicuramente molto più difficile di oggi, noi la prepareremo al meglio e poi vedremo direttamente dal campo come agire“.

 

Maran:
“Siamo riusciti a fare la partita che volevamo e, anche se abbiamo dovuto fare molti sacrifici, abbiamo tirato fuori la qualità. I ragazzi hanno interpretato bene la partita pur sapendo che qui era davvero difficile fare risultato. E’ un buon passo avanti per la salvezza, anche se strada è ancora lunga“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.