Genoa-Napoli, i precedenti delle due squadre con Doveri

Daniele Doveri di Riccardo Marogno – È stato scelto Andrea Doveri per dirigere Genoa-Napoli, match valido per l’11° giornata del campionato 2015/16 di Serie A. Il fischietto toscano –ma iscritto alla sezione AIA di Roma- ha già incontrato Genoa e Napoli in questa stagione, ed in entrambi i casi le due squadre sono uscite sconfitte: Sassuolo-Napoli 2-1 (prima giornata) e Fiorentina-Genoa 1-0 (terza giornata).

Vediamo tutti i precedenti tra Doveri e le due squadre che si affronteranno domani pomeriggio.

Il Genoa e Doveri si incontrano la prima volta nella stagione 2010/11, in un Bologna-Genoa terminato 1 a 1. È l’unico pareggio nell’elenco dei precedenti.

Nel 2011/12 dirige Genoa-Udinese 3-2 e Atalanta-Genoa 1-0. La stagione successiva le gare del Genoa arbitrate da Doveri sono tre, tutte vinte per 1-0 dal Grifone. Casualmente, si trova a dirigere i rossoblu nuovamente contro l’Udinese al Ferraris e sul campo dell’Atalanta (gare vinte con i gol di Kucka e Bertolacci), e poi in trasferta a Verona con il Chievo (di Borriello il gol decisivo).

Nel 2013/14 Doveri arbitra Juventus-Genoa, che finisce 2-0 per i bianconeri. Nello scorso campionato invece le gare sono due: Parma-Genoa, finita 1-2, e Genoa-Chievo Verona, vinta per 2 a 0 dai clivensi.

Tirando le somme, 10 precedenti in Serie A, di cui 5 vittorie, 4 sconfitte ed 1 pareggio. C’è poi la vittoriosa trasferta di Lanciano (0-1 per il Genoa, gol di Pinilla), valida per la Coppa Italia 2014/15.

Vediamo ora i precedenti tra Doveri ed il Napoli. Il primo incontro risale al 2012, Napoli-Novara 2 a 0. Da quel momento, solo risultati positivi –in Serie A- fino alla sconfitta di Sassuolo di cui si parlava in precedenza. 9 precedenti, suddivisi in 5 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi. Anche in questo caso, bisogna aggiungere due gare di Coppa Italia, una vinta ed una persa: Napoli-Cesena 2-1 e Napoli-Bologna 1-2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.