Genoa: quattro reti in partitella, Lazovic fermo

Lazovic Genoa

Lazovic Genoa

di Franco Avanzini –

Bandiere a mezz’asta in ricordo dei tragici fatti di ieri accaduti in Francia al Signorini di Pegli dove il Genoa si è regolarmente allenato effettuando una sgambata in famiglia contro la Primavera rossoblu allenata da Cristian Stellini. Senza i “Nazionali”, la squadra di Gasperini si è presentata in campo non potendo contare sugli infortunati Burdisso, Marchese, Padev e Dzemaili e, notizia nuova, anche senza l’esterno Lazovic che se ne andato via anzitempo a causa di un risentimento al collaterale destro. Da valutare e monitorare alla ripresa dei lavori, la prossima settimana, la sua situazione come quella degli altri indisponibili.

In campo così è andata una formazione che si è presentata con Lamanna, Izzo, Ansaldi, De Maio, Diogo, Mesto, Tino Costa, Laxalt, Capel, Perotti, Pavoletti. Di fronte una Primavera che, soprattutto nel primo tempo, ha messo in evidenza buona tecnica e gran velocità con il “solito” Bruno Gomes in evidenza. Gara che si è chiusa 4 a 2 per i titolari. Botta e risposta tra le due squadre con reti di Laxalt, Bruno Gomes, Capel e ancora Bruno Gomes. Il tutto dopo due legni colpiti da Laxalt (palo) e Tino Costa (traversa). Giovani che a loro volta hanno preso un palo con Ghiglione sull’1 a 1 mentre sul 2 a 2 traversa ancora per Laxalt con uno spettacolare tiro a giro. Quindi 3 a 2 parziale realizzato da Capel. Da registrare una squadra messa in campo con un 4-2-3-1 nel quale Pavoletti agiva da unica punta con il trio formato da Laxalt, Perotti e Capel alle sue spalle. In mezzo al campo De Maio.

Nella seconda parte di gara Ierardi entrava per Mesto sistemandosi nella retroguardia della Prima Squadra con Izzo avanzato in mezzo e De Maio riportato in difesa. Dopo un palo di Pavoletti ecco la rete realizzata dal bomber rossoblù con un perentorio stacco di testa. Punteggio conclusivo fissato sul 4 a 2 con Perotti molto attivo mentre dietro, soprattutto nel primo tempo, qualche indecisione di troppo per Ansaldi.

Truppa che adesso riposerà per tornare in campo martedì in vista della gara di campionato che vedrà il Genoa affrontare il Sassuolo tra le mura amiche con inizio alle ore 15 della domenica. Sarà la prima delle due gare consecutive in casa per Pavoletti e compagni (la seconda contro il Carpi) che potrebbero rilanciare le quotazioni del Genoa verso le zone più tranquille di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.