Genoa – Sampdoria 0 – 1 : gli uomini di Ranieri vincono il Derby della Lanterna – le pagelle

È ancora blucerchiato il Derby della Lanterna. Vince la Samp in casa del Genoa e conquista tre punti importantissimi. Bene Linetty e Gabbiadini, da rivedere Ramirez e Vieira. 

Audero 6: brivido iniziale per un’uscita a vuoto, poi non viene mai chiamato in causa se non su una punizione che respinge coi pugni.

Thorsby 6: confermato nel ruolo di terzino destro nonostante il rientro di De Paoli, gioca la sua solita partita tutta grinta e imprecisione. Meglio nella seconda frazione quando torna al ruolo a lui più congeniale di centrocampista.

Ferrari 6: praticamente perfetto fino all’ingenuità non sfruttata da Sanabria che poteva costare carissima. 

Colley 6,5: ruvido e puntuale, non fa troppi complimenti per sbrogliare le timide offensive dei padroni di casa

Murru 6: partita di sostanza del terzino sardo che non tira mai indietro la gamba.

Ekdal 5,5: un’altra prova incolore del regista svedese, che deve lasciare la squadra sul finire del primo tempo dopo uno dei tanti, troppi, interventi rudi degli uomini di Thiago Motta.

Vieira 5,5: rischia grosso quando, già ammonito, commette un brutto fallo e viene graziato. Non si risparmia però anche se deve ancora crescere molto.

Linetty 7,5: quanto mancava il polacco al centrocampo della Samp. Corre, lotta, ringhia ed è decisivo nel rubare palla a Ghiglione e regalare a Gabbiadini l’assist per il gol decisivo. 

Depaoli 6: altro rientro fondamentale per la compagine di Ranieri. Prezioso.

Ramírez 5,5: l’uruguagio anche stasera non riesce a dar prova della sua classe. La partita richiedeva la spada più che ilfioretto ma lui è stato colpevolmente assente.

Quagliarella 6: ha subíto le attenzioni particolarmente rudi dei difensori genoani che lo hanno tenuto lontano dalla porta.

Murillo 7: schierato terzino nella difesa a 3 dopo l’uscita di Ekdal, dimostra di essere un giocatore su cui si può ancora puntare. Il salvataggio in sforbiciata su Sanabria vale un gol.

Gabbiadini 8: ancora un gol nel derby e ancora decisivo. Dal suo sinistro passano le fortune e le speranze della Samp.

Caprari 6: fallisce il colpo del ko calciando alto ma è più grintoso rispetto alle ultime uscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.