Genoa Sassuolo: 2-1 un Genoa brutto, un risultato bellissimo

Pandev Genoa

Nicola fa le sue scelte chiare: in porta Perin, Schöne in panchina, Sanabria a far coppia con Pandev per un 3-5-2 annunciato.

Diciamolo subito, chiaramente: questo Genoa ha da fare ancora tanta strada, in una settimana il nuovo tecnico non poteva fare miracoli nel gioco e nell’atteggiamento.

Il primo tempo denota tutti i limiti del Vecchio Balordo che soffre il palleggio neroverde, trovando molta difficoltà a creare gioco. Poi intorno alla mezz’ora un rigore trovato da Sanabria e realizzato dal capitano Criscito sembra dare respiro al Genoa. Ma è solo una boccata d’ossigeno perchè dopo appena 4 minuti il Sassuolo pareggia con un’azione manovrata che dopo una serie infinita di palleggi porta Obiang a scaricare con violenza in rete.

Il Genoa non demorde e Sturaro sotto la Nord con un doppio colpo esalta le qualità di Consigli che lo neutralizza.

Secondo tempo che non modifica l’inerzia della partita, i primi venti minuti volano senza sussulti. Il Sassuolo fa girare la palla e verticalizza, il Genoa soprattutto salta il centrocampo sperando in qualche magia della coppia Pandev-Sanabria.

75° Gol del Sassuolo da parte di Đuričić che sfrutta due rimpalli favorevoli e insacca. I giocatori rossoblù si mettono le mani nei capelli e sentono gelarsi il sangue nelle vene. Ma il Var richiama subito Irrati per vedere un leggero tocco di mano del giocatore del Sassuolo. Gol annullato e Marassi che si trasforma in una bolgia con la Gradinata Nord a spingere ancor di più gli uomini di Nicola.

Passano dieci minuti, minuto 85 e Criscito ferma in maniera vigorosa Berardi al limite della propria area, parte rapido il contropiede rossoblù, Favilli sulla fascia serve un pallone invitante a Pandev che cerca di superare con un tocco morbido Consigli che sfiora il pallone e lo stesso macedone che cadendo riesce a ribadire di testa in rete. I minuti di recupero sono sei, vissuti in apnea dai rossoblù che però portano a casa tre punti fondamentali per rilanciarsi, soprattutto dopo gli altri risultati di giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.