Genoa-Ternana 1-0, Badelj è l’uomo partita, ancora porta imbattuta. Squadra a +3 sul Bari

Seconda partita consecutiva casalinga per il Genoa che ospita un’ostica Ternana. Grifoni che conoscono già i risultati del Bari e del Sud Tirol che hanno giocato ieri conquistando entrambi un pareggio.
Rispetto alle gare contro Cosenza e Spal il Genoa passa in vantaggio dopo appena 13 minuti. Bell’azione con Haps che crede sulla palla che stava filando a fondo campo e la rimette al centro dove, sul secondo palo della porta di Iannarilli, interviene Badelj per la più comoda delle reti, 1 a 0. La Ternana con un 5-3-2 raramente supera la metà campo e di fatto calcia verso la porta di Martinez solamente con un tiro a giro di Partipilo che vede il pallone spegnersi a fondo campo. Grifone che attacca ma non raddoppia e così la prima frazione si chiude sul vantaggio minimo. Un solo ammonito, Partipilo per gioco falloso.
Ripresa nella quale la Ternana ha provato in qualche modo a farsi vedere dalle parti di Martinez creando qualche mischia ma nessuntiro realmente pericoloso. Dal canto suo il Genoa si è visto annullare un paio di gol di Puscas e Jagiello entrato nel finale di sfida a causa di falli di gioco in entrambi i casi. 53 punti raggiunti per un Grifone che dunque sale a più tre sul Bari inseguitore. Il cammino verso la Serie A è comunque tutt’altro che concluso.