I nuovi progetti di Sport e Salute: Quartieri e Inclusione

Sport e Salute, l’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, lancia due nuovi progetti di carattere sportivo e sociale di grande interesse per le Associazioni Sportive Dilettantistiche e per gli Enti locali.

All’interno del programma Sport di tutti, un modello d’intervento che si occupa concretamente del diritto allo sport per tutti, troviamo il progetto per i quartieri e quello relativo all’inclusione. Per quel che riguarda il primo, l’obiettivo è quello di promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiati, in modo da creare centri aggregativi per la comunità. Il secondo progetto, quello dell’inclusione, si impegna nel sostegno dello sport sociale e nell’incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili.

Da lunedì 15 marzo è possibile, per Associazioni e Società Sportive dilettantistiche interessate, presentare la propria candidatura accedendo alla piattaforma informatica al seguente link area.sportditutti.it. Le adesioni saranno accettate fino al 30 giugno 2021 e saranno valutate mensilmente, a partire dalla fine di aprile.

Per poter fornire maggiori informazioni riguardo ai progetti e alle modalità di partecipazione, Sport e Salute ha organizzato due webinar informativi rivolti alle ASD ed SSD, agli Organismi Sportivi nazionali e territoriali, ai Comuni ed altri Enti interessati al cofinanziamento. Quello relativo a Sport di tutti-Quartieri si svolgerà il 18 marzo dalle ore 15.00 alle ore 16.15 mentre, quello di Sport di tutti-Inclusione, avrà luogo il 19 marzo dalle ore 15.00 alle ore 16.15.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi perseguiti dai progetti, sulle modalità e i requisiti di candidatura e sulla partecipazione ai webinar è possibile consultare il sito www.sportesalute.eu/sportditutti.

Per quesiti e chiarimenti l’email di riferimento è sportditutti@sportesalute.eu e, per rimanere sempre aggiornati, è possibile seguire gli account social ufficiali di Sport e Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.