Il programma all’Altrove – Teatro della Maddalena

Jozef Van Wissem

Riceviamo e pubblichiamo:

Questo il programma all’Altrove – Teatro della Maddalena – per il fine settimana

Giovedì 4 alle 21.30 Disorderdrama propone una performance musicale ricercata e minimalista con il compositore e liutista olandese Jozef van Wissem.

Fedele alle radici della musica per liuto medievale, rinascimentale e barocca, van Wissem la rielabora secondo un approccio contemporaneo: il risultato è un equilibrio perfetto tra tecnica strumentale e approccio compositivo e concettuale. Nel corso della sua lunga carriera ha realizzato la colonna sonora del film di Jim Jarmush Solo gli amanti sopravvivono, premiata con il Cannes Soundtrack Award.

Lorenzo Bartoli - Salvo Buon Fine

Un nuovo appuntamento per la Stagione teatrale a cura di Narramondo: venerdì 5 e sabato 6 alle 21 andrà in scena Salvo buon fine (bisognerebbe anche occupare le banche), di e con Lorenzo Bartoli: una storia privata, una pagina di ‘teatro civile’ che nel farsi intimo omaggio alla figura del padre diventa spiazzante ritratto di moderne contraddizioni.

Il monologo parte dalla reazione a una perdita e dall’assurda necessità di mantenere una forma di lucidità, quando non ci sarebbe nulla di più umano che perdersi nel dolore. In quei giorni kafkiani il figlio, dopo la morte del padre, è costretto a sempre più inquietanti dialoghi con funzionari di banca, notai, cancellieri e assicuratori. Spinto dalla rabbia e dal dolore, nei pochi momenti di pace, punta il dito contro i responsabili: entità senza faccia in grado di far funzionare la repubblica burocratica in cambio di stipendi fissi e carriere. La salvezza è uno spiraglio nelle scelte che l’uomo decide di compiere. Il resto è privato.

Domenica 7 alle 14.30 l’educatrice Catia Castellani terrà un laboratorio di maschere e storie bislacche  per bambini dai 4 ai 10 anni: maschere di carta colorata luccicanti, nasi buffi e cappellini, maschere di storie impossibili create dai bambini. A seguire alle 16.30 festa di Carnevale con gli animatori dell’ Arci Ragazzi.

Costo del laboratorio e ingresso alla festa 7€, solo ingresso alla festa 3€

Stalker

Lunedì 8 prosegue la rassegna in pellicola Intolerance Genres, dedicata ai generi cinematografici, con una giornata tutta dedicata alla fantascienza. A poche settimane dalla scomparsa, un omaggio cinematografico a David Bowie con una delle sue migliori interpretazioni in qualità d’attore: alle 18.30 L’uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Alle 21.15 un grande classico di Andrej Tarkovskij, Stalker: è proibito entrare nella Zona perché accadono fatti inspiegabili, ma con una guida – lo stalker – questo è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.