Imbattibilità persa, Grossi piega la Virtus Entella

andrea paroni

di Franco Avanzini –

Attendere per tutta la gara non è mai un bene nel calcio. La Virtus Entella commette questo errore a Lanciano e viene così battuta 1 a 0 con una rete subita ad un quarto d’ora dalla fine. Squadra ligure troppo difensiva che ha puntato tutto sul pareggio a reti bianche lasciando quindi il pallino agli avversari che, pur non regalando emozioni clamorose, hanno potuto sfruttare un’insistente pressione sulla difesa avversaria.

Gara che parte con l’ammonizione di Ligi per gioco scorretto. Dopo un mano in area di Belli non rilevato dall’arbitro, il primo tentativo è di Sforzini, di testa, con sfera sopra la traversa. Sarà in pratica l’unico sussulto biancoceleste della prima frazione. L’occasione principale infatti è per i locali e arriva al 27′ quando Gatti colpisce il palo con un bel diagonale. Paghera quindi ci prova da fuori ma Paroni ci mette i pugni. Aumentano il ritmo i padroni di casa. Dopo il giallo a De Silvestro per gioco falloso arriva anche un cambio: Agazzi sostituisce un Paghera acciaccato. Si salva infine Paroni sulla conclusione dalla distanza di De Silvestro.

 

A inizio ripresa, Paroni miracoloso sul destro di Gatto dalla distanza, palla tolta dal ‘sette’ della porta. Giallo a Di Tacchio per gioco falloso. Prina inserisce Botta per Troiano e Cesar per Cecchini mentre D’Aversa sostituisce De Silvestro con Monachello. Pasticcio in difesa Lanciano con Masucci che cerca il tocco decisivo ma Nicolas si salva. Costa Ferreira entra per quest’ultimo frenato da un infortunio. La gara si sblocca al 32′ con un tiro dal limite di Grossi. Palla che passa tra molte maglie, nulla può Paroni, 1 a 0. Gatto esce per Vastola nel Lanciano. La compagine di Prina va alla ricerca del pareggio senza creare però occasioni gol.

Queste le squadre scese in campo ad inizio gara:

Virtus Lanciano: Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, De Silvestro, Conti, Paghera, Grossi, Di Cecco, Gatti. Allenatore: D’Aversa

Virtus Entella: Paroni, Cecchini, Volpe, Russo, Di Tacchio, Troiano, Sforzini, Masucci, Belli, Ligi, Cutolo. Allenatore: Prina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.