Juventus-Genoa 3-1, Scamacca non basta, troppo forte la squadra bianconera

Solo Juventus nel primo tempo che fa girare palla, segna due reti e dimostra che è tornata la Vecchia Signora di qualche tempo fa. Il Genoa può ben poco contro questa squadra se non cercare di limitare i danni e provare qualche sortita offensiva soprattutto dalle parti di un Zappacosta comunque positivo. Dopo 4 minuti è già gol con Kulusevski servito da un cross arretrato di Cuadrado. Il raddoppio arriva al 22′: Chiesa scatta e calcia, Perin si allunga deviando la sfera che arriva a Ronaldo che colpisce il palo dalla corta distanza, sulla sfera si catapulta Morata che non può sbagliare e fa 2 a 0. Perin il migliore in campo nella prima parte di sfida con alcuni interventi a salvare un risultato che poteva essere ben più ampio. Solo al 45esimo Scamacca ha la palla buona per riaprire il confronto ma è bravo Szczesny a deviargli la conclusione.

Pjaca e Ghiglione da una parte e Alex Sandro sull’altro fronte sono le novità di inizio ripresa. Il Grifone accorcia subito le distanze con un colpo di testa di Scamacca a deviare un angolo di Rovella, 2 a 1. E’ un altro Genoa certamente più propositivo contro una Juve che peraltro è sempre pericolosa quando attacca. Pjaca prima impegna Szczesny e quindi dal dischetto del rigore calcia alto. Mister Ballardini prova ad inserire anche Shomurodov e Zajc per provare a raggiungere la parità. Al 24′ però entra MecKenni e subito fa il 3 a 1 in contropiede con Ghiglione che non sale. La gara perde di tono anche perché il Genoa non ha più la forza gusta per provare nuovamente a rientrare in gara. Si fa male Zappacosta ma Ballardini non ha più cambi e quindi chiuderà in dieci la sfida dell’Allianz Stadium. Si chiude con alcune reti mancate dalla squadra di casa dopo quattro minuti di recupero.

Queste le squadre mandate in campo dai due allenatori all’inizio della partita. JUVENTUS: Szczesny, Cuadrado (46′ Alex Sandro), de Light, Chiellini, Danilo, Chiesa (69′ Arthur), Bentancur, Rabiot (84′ Ramsey), Kulusevski (68′ McKennie), Morata (68′ Dybala), Ronaldo. GENOA: Perin, Masiello, Radovanovic, Criscito, Biraschi (46′ Ghiglione), Behrami (46′ Pjaca), Badelj, Rovella (62′ Shomurodov), Zappacosta, Pandev (62′ Zajc), Scamacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.