Laura Pausini “Orgoglio Italiano”. La cantante nominata agli Oscar 2021

Dopo aver vinto svariati premi internazionali come il Latin Grammy Awards o l’ultimo Golden Globe con il brano “Io Sì/Seen” che fa parte della colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’ con Sophia Loren, Laura Pausini è stata candidata dall’Academy Awards agli Oscar 2021. 

“Sono entrata a far parte di una grande famiglia che non mi ha solo chiesto di essere la voce della canzone principale, ma ha creato un gruppo di persone che si sono dedicate con passione e dedizione nella creazione artistica di questo film” – racconta l’artista, che nelle svariate interviste afferma “questa nuova nomination, stavolta è più travolgente che mai a livello emotivo, perché è molto importante anche per il nostro paese e per la cultura italiana”. 

E’ sicuramente un momento magico per Laura Pausini, che quindici giorni fa ha portato a casa la vittoria ai Golden Globe, celebrata poi sul palco del Festival di Sanremo. 

Come nel più bel sogno ora la cantante romagnola è ufficialmente candidata agli Oscar 2021e la notizia della nomination è stata diramata qualche sera fa in streaming. Il video postato dalla stessa Pausini sui social non è certo passato inosservato, un video che mostra la gioia di Laura, della figlia Paola e del compagno musicista Paolo Carta, che insieme ai collaboratori esultano pieni di gioia al sentire l’annuncio ufficiale della nomination, con mamma Gianna e papà Fabrizio collegati al telefono.

Dopo esser entrata nella shortlist dei prossimi Oscar, ora Laura dovrà vedersela con le sole altrequattro canzoni finaliste: ‘Fight for you’ da ‘Judas and the black messiah’, ‘Hear my voice’ da ‘The trial of the Chicago 7’, ‘Husavik’ da ‘Eurovision song contest: the story of fire saga’ e ‘Speak now’ da ‘One night in Miami’. 

Molti sono i vari artisti e colleghi di Laura che hanno manifestato sui social la loro stima per la voce di “Strani amori” che è ora ufficialmente in corsa per un Oscar, il più ambito tra i premi del mondo del cinema. 

Se nella magica notte tra il 25 e 26 aprile, si aggiudicasse l’Oscar, sarebbe la prima volta per una canzone cantata interamente in italiano.

Oggi non è possibile fare una previsione in merito, anche se molti danno Laura Pausini come vincitrice. 

Per sapere se la pluripremiata voce di Solarolo riuscirà a portare a casa anche questo ambito premio, dobbiamo attendere ancora un po’, nel frattempo non ci resta che fare il tifo per un’ artista che ha portato in alto la bandiera italiana in tutto il mondo.

di Raimondo Alecci

1 thought on “Laura Pausini “Orgoglio Italiano”. La cantante nominata agli Oscar 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.