Lazio-Sampdoria, terza volta con l’arbitro Calvarese

Gianpaolo Calvarese arbitrodi Riccardo Marogno – Gianpaolo Calvarese arbitrerà la prossima gara della Sampdoria, impegnata nel posticipo della 16° giornata all’Olimpico contro la Lazio (lunedì 14 dicembre, ore 20,45). Per la terza volta in poco più di un anno, Calverese dirigerà una gara tra Lazio e Sampdoria.

Iscritto alla sezione AIA di Teramo, Calvarese ha esordito in Serie A il 23 settembre 2009, ma fa la spola tra A e B fino alla stagione 12/13, quando viene promosso definitivamente nella massima categoria. Proprio in Serie B, nel campionato 2011/12, Calvarese e la Samp si incontrano per la prima volta (vittorie casalinghe con Gubbio e Verona, e pareggio esterno con il Brescia).

Lazio-Samp giocata all’Olimpico, come dicevamo prima, è una gara ricorrente nella carriera di Calvarese: la prima volta risale al 6 aprile 2014, e vide i padroni di casa vincere 2 a0 con reti di Candreva e Lulic. La seconda volta, lo scorso 5 gennaio 2015, furono nuovamente i laziali a sorridere e prendersi i 3 punti, grazie alle reti di Parolo, Felipe Anderson e Djordjevic.

In generale, quando arbitra Calvarese, la Lazio vince quasi sempre: sono 8 i precedenti tra il fischietto di Teramo ed i biancocelesti, divisi in 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Tra l’altro, tutte le vittorie sono arrivate senza subire gol.

Per quanto riguarda la Samp invece, i precedenti in Serie A sono 7, di cui 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Le vittorie sono arrivate con Hellas Verona (5-0 nel campionato 13/14) e Roma all’Olimpico (2-0 la scorsa stagione). I pareggi per 1-1 con Torino (2012/13) ed Empoli (14/15 con gol di Eto’o all’ultimo minuto). Oltre alle due sconfitte con la Lazio, la Samp ha perso anche in casa con la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.