Le altre gare: ben tre sfide senza reti, Bologna ok

Roberto_Donadoni

di Franco Avanzini –

Tre gare senza reti, lo 0 a 0 è tornato prepotentemente. Basti pensare che sino all’inizio di questa tornata pomeridiana di campionato, erano stati solo tre i nulla di fatto tra tutte le gare disputate. detto di Genoa-Napoli (ne parliamo ovviamente a parte); le altre sfide chiuse senza reti sono state il match tra Carpi e Verona e quello tra Udinese e Sassuolo.

La paura l’ha fatta da padrone in Emilia. Carpi e Verona sono ultime in graduatoria e una eventuale sconfitta avrebbe probabilmente mandato definitivamente in tilt la squadra sconfitta. Così invece si allunga l’agonia di entrambe con la fiammella della speranza che resta accesa. Chiaramente più positivo (si fa per dire) il punto per gli scaligeri che giocavano in trasferta.

In Friuli il terreno di gioco non è perfetto. Di Francesco se ne lamenta ma alla fine la sua squadra non riesce a vincere contro l’Udinese anche perché il palo ferma un tiro di Floro Flores nel primo tempo. Avara di emozioni invece la ripresa.

Le reti arrivano invece nelle gare di Firenze e di Bologna. In Toscana la viola va in vetta alla classifica assieme all’Inter battendo nettamente il Frosinone. Finisce 4 a 1 con la partita praticamente chiusa già nel primo tempo. Apre le marcature Rebic con un tiro cross che supera Zappino; raddoppia Rodríguez di tacco; fa tris Babacar su rigore (fallo su Mati Fernandez di Diakité) e chiude il poker Suarez sfruttando un errore di Diakité. Il tutto in meno di 20 minuti. Gol della bandiera segnato da Frara che supera Lezzerini (portiere subentrato a Tatarusanu).

Un Emilia risorge il Bologna che ne fa tre (a zero) all’Atalanta. Il neo allenatore Donadoni parte quindi con il piede giusto. A segno va per primo Giaccherini che approfitta di un retropassaggio sbagliato al proprio portiere di Toloi ad inizio ripresa. Quindi raddoppio firmato Destro con un tiro dal limite ed infine chiude i conti Brienza col sinistro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.