Le altre gare: Juventus allunga, Crotone non molla

davide-nicola

di Franco Avanzini –

La Juventus allunga in campionato approfittando della battuta d’arresto della Roma ed in attesa del Napoli che giocherà in serata. I bianconeri superano 2 a 0 il Sassuolo grazie alle reti, già nel primo tempo, di Higuain e Khedira. Poi controllo totale della sfida per la formazione di Allegri contro una squadra, quella emiliana, poco propensa all’offensiva.

Perde il Milan invece ad Udine 2 a 1 e frena in campionato. La squadra di Montella però aveva iniziato bene la sfida segnando con Bonaventura dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. La reazione friulana però non mancava e Thereau pareggiava poco oltre la mezz’ora. A 17 minuti dalla fine del match de Paul in diagonale, con la complicità di Donnarumma, trovava la rete del definitivo vantaggio locale. Nel finale palo esterno colpito da Lapadula.

In coda la copertina va al Crotone che straccia 4 a 1 l’Empoli tenendo aperto il lumicino della speranza salvezza. La squadra calabrese va in vantaggio grazie ad un tiro da fuori di Stoian ma subisce il pareggio da parte di Mchedlidze. A questo punto si scatena Falcinelli che realizza una tripletta, con il secondo gol segnato su calcio di rigore. Toscani davvero brutta copia di qualche tempo fa.

Pareggio tranquillo infine tra Cagliari e Bologna. L’1 a 1 conclusivo è firmato dagli attaccanti principali delle due squadre, Segna prima Destro per i felsinei e pareggia nella ripresa Borriello su punizione. Bologna che chiude in nove per le espulsioni, nel finale di gara, prima di Viviani per un intervento coi piedi a martello e quindi per Krafth per il fallo da ultimo uomo. Dalla successiva punizione poi scaturisce il pareggio dei sardi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.