Le parole di Gasperini e Lamanna a Sky. Perin salta la Nazionale

gasperini conferenza

di Franco Avanzini –

Ecco le parole del tecnico Gian Piero Gasperini a Sky al termine della sfida persa allo STadium contro la Juventus per 1 a 0.

“Abbiamo fatto la prestazione che volevamo cercando di ripetere la partita del girone di andata andando a prendere la Juventus alta e cercando di giocare soprattutto nella loro metà campo. E siamo riusciti a metterli in difficoltà salvo esserci scappati qualche avversario in qualche occasione. Di certo non siamo stati molto concreti in attacco ma superare la difesa juventina non è mai facile”

Sulla sistemazione in campo dell’attacco, ecco le parole del mister: “Nel primo tempo ricordo bene che con Perotti centrale arrivavameno spesso al limite della loro area. Nella ripresa anche con il riferimento centrale non abbiamo creato molto in attacco pur riuscendo a giocare spesso nella loro metà campo”.

Nel frattempo arriva la notizia che Perin salterà la convocazione con la Nazionale a causa della sublussazione alla spalla destra.

Si torna dallo studio di Sky a parlare con Gasperini e la maniera di come è stata affrontata la Juventus: “L’importante era mantenere il possesso di palla contro la Juventus  togliendo loro la possibilità di ripartire coi lanci dalla difesa perché quando la palla arrivava nei piedi di tevez potevano sempre nascere pericoli per la nostra difesa”.  Infine si parla di Bertolacci. “Il merito della convocazione nella Nazionale è soprattutto suo, un premio per l’applicazione che ha messo sempre in questi due ultimi anni”.

Parole anche da parte del portiere Eugenio Lamanna: “Sul rigore  ho pensato a poche cose. Sono rimasto fermo e poi mi son buttato. Il rigore è così, si tratta di attimi veloci. L’atteggiamento nostro è stato ottimo. Peccato non aver concretizzato le nostre opportunità a causa della loro bravura. Con Mattia mi alleno costantemente e credo di aver capito che quest’anno possa anche crescere pur giocando poco grazie all’affiatamento con lo stesso Mattia e con il gruppo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.