Liguria Nautica: l’e-magazine del turismo nautico in Liguria

Gli appassionati del mare e tutto quello che lo riguardano, dal mondo nautico, alla pesca ma anche il turismo, non possono non conoscere Liguria Nautica, l’unico e-magazine del turismo nautico in Liguria. Il magazine è facilmente consultabile al sito www.ligurianautica.com ma alcune notizie vengono postate anche sulle pagine social come Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Nella home page del sito web troviamo gli articoli più recenti dei diversi argomenti trattati dal magazine, ma se vogliamo ricercare un qualcosa di specifico è sufficiente andare nel menù e scegliere la categoria che più ci interessa. La prima che vediamo è quella delle “news”, dove vengono raccolte tutte le notizie più importanti dei diversi temi illustrati dal giornale.   

Abbiamo poi una parte dedicata a coloro appassionati di pesca o subacquea, che potranno trovare dei consigli e informazioni utili nella sezione “approfondimenti” come, ad esempio, una sezione sulle tecniche di pesca; in quella denominata “accessorio della settimana” viene consigliato, settimanalmente, attraverso una attenta descrizione, un accessorio che potrebbe essere utile per queste attività.

Nella sezione “mondo nautica” troviamo notizie sul mercato nautico ma anche su megayacht, vela e sugli eventi per coloro incuriositi da questo argomento.

I più interessati alla parte turistica, invece, potranno trovare informazioni e consigli riguardo agli itinerari, alla gastronomia ligure ma anche aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni atmosferiche, grazie alle webcam che forniscono immagini delle quattro provincie liguri.

Per coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo nautico, il magazine dà la possibilità di iscriversi alla newsletter gratuita, con la quale si sarà sempre informati sui nuovi articoli ed eventi via mail.

Updated: 15 Marzo 2021 — 16:36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.