Monday night: Pogba trascina la Juventus verso lo Scudetto

 

Tevez

di Franco Avanzini –

La Juventus allunga probabilmente definitivamente verso la corsa Scudetto portando il suo vantaggio a +11 sulla Roma. Ma quanta fatica per battere un buon Sassuolo. La Vecchia Signora ha dovuto attendere 82 minuti per riuscire a portare a casa i tre punti. E il merito è tutto per Paul Pogba autore del gol partita.

Bianco-neri che attaccano con buona continuità salvo non riuscire a creare grandi occasioni. Ci provano Tevez (anche ammonito nel finale di tempo) con un tiro che sorvola la traversa e Chiellini di testa ma senza centrare la porta. Finalmente al 33′ la porta viene inquadrata da Tevez, Consigli ribatte la palla coi pugni. Emiliani che si avvicinano dalle parti di Storari (Buffon con la febbre non fa parte della squadra) con Berardi che però calcia alto. La prima parte di sfida è tutta qui.

Non cambia marcia la Juventus nella ripresa che ci prova con Tevez senza però riuscire a centrare la porta.Doppio cambio tra i locali con Pepe e Llorente che sostituiscono Pereyra e Morata. Sanzionato Sansone per una trattenuta prima della sua sostituzione con Taider. Llorente impegna di testa Consigli a tredici minuti dalla fine. Pogba e Magnanelli vengono ammoniti; Di Francesco toglie Chisbah per Brighi e a otto minuti dalla fine lo Juventus Stadium esplode per la rete di Pogba. Missiroli lascia il campo a Lazarevic tra gli ospiti mentre Allegri si copre inserendo Barzagli per Tevez. Non accade altro e la Juventus può festeggiare il nuovo allungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.