Mostre ed eventi offerti dal Teatro Nazionale di Genova

Nonostante il difficile periodo che sta attraversando il settore della cultura e dello spettacolo nel nostro paese, il Teatro Nazionale di Genova riesce comunque ad offrire al pubblico, spettacoli e mostre interessanti.

Un esempio è la mostra “Edipo: io contagio”, ospitata nel Sottoporticato di Palazzo Ducale, che offre un percorso tra elementi scenici del Teatro alla Scala e attori che recitano passaggi dell’Edipo re di Sofocle all’interno di teche trasparenti. La mostra installazione, ideata da Davide Livermore, è stata prorogata fino a venerdì 19 marzo, visto il grande successo riscontrato nel pubblico. L’accesso è gratuito e per poter effettuare una visita bisogna prenotare online o telefonicamente. I visitatori saranno fatti entrare in piccoli gruppi, seguendo un protocollo per garantire la massima sicurezza di tutti. Per informazioni riguardo gli orari è possibile consultare il sito web teatronazionalegenova.it.

Da venerdì 5 marzo alle ore 21, il Teatro mette a disposizione sulla propria pagina Facebook e canale Youtube la commedia “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”. Il registra Marco Sciaccaluga vuole raccontare l’intricata e appassionata vicenda del principe di Danimarca attraverso il punto di vista dei suoi amici d’infanzia. Lo spettacolo è interpretato da un gruppo di giovani attori, già protagonisti de “La favola del principe Amleto”, e resterà disponibile per la visione fino a domenica 21 marzo.

Il Teatro ci offre anche la possibilità di seguire due eventi live. Il primo si terrà lunedì 8 marzo alle ore 18.30, e potremo assistere a un dialogo tra il direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore, l’attrice Lella Costa e la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio. In occasione della Giornata della donna il tema sarà la parità di genere e come questa si combatta anche sul campo linguistico. Le due ospiti faranno poi delle riflessioni sul ruolo delle donne e sui loro diritti nei propri ambiti lavorativi.  L’incontro è seguibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Teatro.

L’altro evento live si svolgerà mercoledì 10 marzo alle ore 21.30 sulla pagina Facebook del Teatro; in questa occasione va in scena il live set di Bienoise con la collaborazione di Electropark Festival. Si potrà quindi assistere sia a un concerto di musica elettronica sia ad una performance artistica, in quanto sulle sonorità di Bienoise si esibirà il performer Demian Troiano Hackman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.