Nazionale Cantanti coi Buio Pesto a Chiavari

Nazionale Cantanti Chiavari Locandina

di Franco Avanzini –

Mancano pochi giorni ad un avvenimento molto importante cui la gente non può mancare. Domenica prossima infatti a Chiavari, presso lo Stadio Comunale, si terrà una partita benefica  denominata “Basta un Raggio di Sole” a cui parteciperà la Nazionale dei Cantanti. Scopo della gara raccogliere fondi a favore dell‘Istituto Assarotti, struttura di sostegno per sordo-muti comprendente anche una scuola materna, duramente colpita dall’alluvione dello scorso mese di novembre.

Faranno gli onori di casa i Buio Pesto, esibendosi allo Stadio Comunale “Gastaldi” prima e dopo la partita. Ma non sarà solamente musica per la band genovese che infatti vedrà scendere in campo il loro leader Massimo Morini che da alcuni anni fa parte della Nazionale dei Cantanti. Assieme a lui troveremo gente del calibro di Sandro Giacobbe (il mister della compagine), Luca Barbarossa, Paolo Belli, Neri Marcorè, Antonio Maggio, Moreno e i Sonohra oltre a molti altri. La squadra sfidata sarà la “Tigullio Grande Cuore”, team formato da rappresentanti dei comuni del Tigullio e altri noti personaggi della riviera di levante. Inizio fissato alle ore 15. I prezzi dei biglietti per una giornata di sport e spettacolo sono stati così fissati: 5 euro Gradinata; 10 euro Distinti, 15 euro Tribuna; 20 euro Tribuna d’Onore. Gratis i bambini sotto i 12 anni e disabili (con un accompagnatore).

Per i Buio Pesto si tratterà della esibizione numero 800. Da ricordare che proprio a Chiavari, sulla passeggiata a mare, la band di Bogliasco ha girato il videoclip della canzone “Capitan Baxeicò”. Quest’ultima, anteprima del film Capitan Basilico e qui hanno eseguito ben 15 concerti di cui 7 al Teatro Cantero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.