Nel recupero la Virtus conquista un gran punto, 3 a 3

andrea paroni

di Franco Avanzini –

In pieno recupero la Virtus Entella evita la beffa. Due gol e un uomo in più non bastano contro un Frosinone super che prima pareggia e poi effettua il sorpasso nei confronti dei liguri.,In pieno recupero però ancora Sforzini (tripletta per lui) realizza il rigore definitivo che regala il 3 a 3 finale alla Virtus.

Danilo Soddimo si fa subito ammonire per un fallo di mano prima della rete del vantaggio ligure realizzato da Sforzini che approfitta di uno svarione della difesa ciociara per toccare due volte di testa prima di centrare la porta, 1 a 0. Nell’azione sanzionato anche il portiere Zappino per proteste. Paroni provvidenziale su Dionisi prima del rosso diretto a Soddimo per una gomitata, Frosinone in dieci. Locali che però non si arrendono e al 27′ sfiorano il pareggio ancora con Dionisi ma super Paroni devia la sfera. Al 32′ ancora Sforzini segna deviando in porta un cross dalla corta distanza di Ligi, 2 a 0. In quattro minuti il Frosinone però pareggia con un uno-due realizzato prima da Dionisi (bel diagonale dopo deviazione precedente di Paroni) e con Daniel Ciofani (destro imparabile), 2 a 2. E qui si chiude il primo tempo.

Ligi (Entella) si vede annullare, ad inizio ripresa, una rete segnata deviando di testa una punizione di Di Tacchio, fischio però davvero incomprensibile. Mazzarani esce quindi per Cutolo. Interviene il direttore di gara al 21′ per decretare un rigore al Frosinone per un fallo di Cesar (ammonito) su Daniel Ciofani. Dal dischetto Dionisi realizza il 3 a 2. Prina inserisce quindi Costa Ferreira per togliere Di Tacchio. A sfiorare i gol però è ancora la squadra di Stellone con Carlini che non inquadra la porta. Ultimo cambio chiavarese con Lanini che sostituisce Belli. Viene quindi ammonito Carlini per gioco scorretto. Ci prova Cutolo da fuori, palo sfiorato. Crivello e Banchard sanzionati dall’arbitro per gioco scorretto. Si finisce coi cambi frusinati: Sammarco per Carlini e Lupoli per Dionisi. Cinque minuti di recupero, nel secondo rigore per la Virtus con Sforzini che fa tripletta per il 3 a 3. L’attaccante quindi perde la testa colpendo un avversario con un calcio che gli costa l’espulsione diretta e stessa sorte capita a Crivello. Si chiude quindi nove (Frosinone) contro dieci (Virtus).

Queste le squadre mandate in campo dai due tecnici al fischio di inizio. Frosinone: Zappino, Crivello, Russo, Gori, Blanchard, Gucher, Ciofani D., Soddimo, Ciofani M., Dionisi, Carlini. Virtus Entella: Paroni, Iacopone, Volpe, Di Tacchio, Sforzini, Mazzarani, Cesar, Masucci, Botta, Belli, Ligi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.