Open Challenger di Genova, l’azzurro in difesa del titolo: Sonego-Davidovich Fokina la finale

Ultimi colpi sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. Allo stadio “Beppe Croce” sono andate in scena le due semifinali del tabellone singolare dell’Aon Open Challenger di Genova con Lorenzo Sonego e Davidovich Fokina che hanno raggiunto l’ultimo atto.

Al tennista azzurro, che adesso proverà a difendere il titolo conquistato la scorsa edizione sconfiggendo Dustin Brown, servono tre set e un altro match maratona per conquistare un posto in finale. Nella sfida all’argentino Guido Andreozzi, Lorenzo Sonego si porta subito sull’1-0 chiudendo il primo set con il punteggio di 6-2. Nel secondo il sudamericano agguanta il pareggio chiudendo 7-5 in suo favore. Nel set decisivo è ancora una volta l’italiano a salire in cattedra e portare a casa il punto. Il 2-1 finale fa di Sonego il primo finalista del 2019.

Dal derby iberico esce invece vittorioso Davidovich Fokina. Sarà lui a provare a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo. La sfida al connazionale Ramos Vinolas si chiude per lui in rimonta in tre set. Dopo esser andato sotto nel primo per 3-6, Davidovich Fokina si impone nei due successivi con il punteggio di 6-2, 6-3. Lui è il secondo finalista e contenderà il titolo all’azzurro. La sfida è già cominciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.