Parma-Genoa 5-1, disastro rossoblu. Andreazzoli con le valigie pronte?

La partenza del Parma è davvero forte con la squadra di D’Aversa che si mette in buona evidenza con alcune occasioni che portano i ducali vicino al gol del vantaggio. Prima Barillà dalla distanza manda la sfera di pochissimo a fondo campo mentre sulla seconda circostanza la palla in diagonale di Inglese sibila fuori dalla porta non di molto. Solo dopo i primi undici minuti il Genoa mette la testa fuori nel momento in cui si fa male Inglese sostituito da Cornelius. Due le opportunità per Pandev che però non riesce ad impensierire troppo Sepe. Dopo le ammonizioni di Radovanovic e Scozzarella giunge al 31′ l’occasione principe per i liguri. Dall’angolo la sfera arriva a Goldaniga che dall’area piccola per due volte col destro impegna severamente il numero uno dei locali. Prontamente risponde il Parma con Cornelius che tutto solo davanti a Radu non c’entra la porta. Al 38′ Juraj Kucka in scivolata servito da Kulusevski manda la sfera alle spalle di Radu, 1 a 0. Il Genoa crolla e subisce altre due reti prima della fine del tempo. Segna sempre Cornelius, prima di testa e quindi nel recupero di piede ma evidenti le indecisioni di Zapata sulla prima rete e Pajac sulla seconda.

Si riparte con Andrea Pinamonti al posto di Goran Pandev. Il Parma segna il poker son Cornelius con un tiro da fuori ma ancora da rivedere la difesa genoana. Un attimo dopo, al 6′, Pinamonti stoppa la palla col destro e si gira calciando col sinistro segnando la rete dell’1 a 4. Genoa. Entra Ankersen per Goldaniga e liguri che si mettono in campo con il 4-4-2. In mezzo al campo D’Aversa cambia Scozzarella per Hernani. Partita che non ha più storia. Va in campo pure Jagiello, all’esordio, per Schone. Sull’altro fronte Pezzella sostituisce Dermaku. Ghiglione di testa ci prova ancora ma la sfera termina di poco sopra la traversa. Giunge anche il 5 a 1 con Kulusevski che approfitta di un errore di Ankersen che effettua un retro passaggio troppo corto. Giallo a Kouamé per gioco falloso. Partita chiusa e risultato che dovrebbe segnare l’addio del tecnico Aurelio Andreazzoli dalla panchina del Genoa. In tribuna a Parma Gigi Di Biagio, sarà lui il sostituto?

Queste le squadre mandate in campo dai due allenatori ad inizio match. PARMA: Sepe, Darmian, Iacoponi, Dermaku (dal 30′ s.t. Pezzella), Gagliolo, Scozzarella (dal 26′ s.t. Hernani), Kucka, Barillà, Kulusevski, Inglese (dall’11’ p.t. Cornelius), Gervinho. GENOA: Radu, Goldaniga (dal 9′ s.t. Ankersen), Zapata, El Yamiq, Ghiglione, Schone (dal 28′ s.t. Jagiello), Radovanovic, Lerager, Pajac, Kouamé, Pandev (dal 1′ s.t. Pinamonti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.