Posticipo serale: al Milan il derby della Madonnina

Mihajlovic

di Franco Avanzini –

Il Milan fa suo il derby meneghino surclassando 3 a 0 l’Inter. Nerazzurri che hanno avuto il torto di non realizzare il rigore assegnatogli quando i rossoneri erano avanti solamente per 1 a 0 e quindi mancando il possibile pareggio.

Partenza veloce del Milan che cerca subito le punte con cross e iniziative di Niang. Pericolo però dalla parte opposto con Eder che prima crossa teso senza trovare un compagno e quindi di testa colpisce male la palla rinviandola invece che mandandola verso Donnarumma. Ancora il portiere del Milan bravo a deviare un tiro di Brozovic. E’ Kucka l’uomo più intraprendente dei rossoneri: la sua velocità mette in difficoltà la difesa nerazzurra. Dopo un periodo di tanti falli e poche opportunità, arriva un tentativo di fuori di Jovetic parato a terra da Donnarumma. Sull’altro fronte cross di Abate con Miranda che anticipa Honda pronto per il tap in. Al 35′ i rossoneri passano in vantaggio con Alex di testa che devia perfettamente un cross di Honda, 1 a 0. Primo giallo che arriva a fine tempo a Jovetic per un fallo di mano.

Inizio di ripresa vibrante con una protesta interista per un contatto Eder-Donnarumma non sanzionato dall’arbitro mentre Mancini, per le troppe proteste, viene allontanato dall’arbitro. Giallo per Alex per gioco falloso. Brovic dalla distanza non centra la porta. Partita che vive di momenti senza alcuna predominanza di una delle due squadre. Va fuori Jovetic nell’Inter per Icardi. Al 24′ Donnarumma super su Icardi, sfera che torna all’ex sampdoriano con Alex che atterra Icardi. E’ rigore. Batte l’ex attaccante della Sampdoria che colpisce il palo. Gol mancato e gol subito. Quattro minuti dopo infatti Niang crossa per Bacca che col ginocchio manda il plalone in fondo al sacco per il 2 a 0. In contropiede fa tris Niang con un doppio tiro, il primo parato da Handanovic, il secondo che manda la palla in fondo al sacco. Balotelli sostituisce Niang. W subito il neo entrato si prende il giallo. Tutto facile per il Milan che va al tiro, fuori, anche con Kucka. Mihajlovic toglie Bacca per Bertolacci mentre dall’altra parte va dentro Telles per Ljajic. E infine dentro Boateng per Honda. Finale senza altre emozioni e incontro chiusosi dopo tre minuti di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.