Presentata la campagna abbonamenti 2015/2016 del Genoa

presentazione campagna abbonamenti

di Franco Avanzini –

Presso il Museo del Genoa è stata presentata questa mattina la prossima campagna abbonamenti per la stagione 2015/2016. Sostanzialmente poche le novità rispetto al recente passato. Intanto da dire che la prima fase partirà domani mattina con inizio alle ore 10 per terminare il prossimo 5 luglio e riguarderà il rinnovo della precedente tessera. Quindi il 6 e 7 luglio saranno due giornate dedicate al cambio di posto o di settore (ad esclusione della Gradinata Nord). Giovedì 9 luglio partirà la seconda fase della campagna abbonamenti con vendita libera a prezzi standard (maggiorati circa del 20%) con conclusione all’inizio del campionato. Il tutto sempre previa presentazione della tessera DNA Genoa. Da rilevare che molte tessere del tifoso scadranno ad inizio ottobre. Ebbene, per quanto riguarda le gare del Genoa a Marassi, con la stipula del nuovo abbonamento vedranno procrastinata la loro scadenza a fine campionato. Evidente però che tale formula non sia valida nel caso il soggetto voglia seguire la squadra in trasferta dopo tale data e quindi dovrà effettuarne il rinnovo.

Luca Trucco, responsabile del Ticket Office, ha chiarito i nuovi punti della campagna abbonamenti: “Intanto la novità che gli Over 65 potranno spostarsi dalla Tribuna Superiore ai Distinti, terzo anello pagando 125 euro. Quindi nei 200 euro della Gradinata Sud è compreso il biglietto per il derby giocato ovviamente in casa dal Grifone per il settore disponibile. Per quanto riguarda la Family costerà 50 euro per mamma e papà e un figlio non oltre i 14 anni di età. Una delle novità è costituita dal fatto che gli appartenente alle Forze dell’Ordine, previo tesserino di riconoscimento, potranno andare nel Settore 5 Superiore al prezzo di 50 euro. Al momento non possiamo ancora indicare i prezzi degli abbonamenti per la Tribuna Superiore in quanto non siamo ancora in possesso della mappa che a breve sicuramente comunicheremo”.

genoa abbonamenti

L’apertura della conferenza stampa era stata però ad appannaggio di Daniele Bruzzone, responsabile marketing della società rossoblu: “Feel the Difference è la campagna che stiamo promuovendo in giro per la Liguria per permettere anche ai non residenti a Genova di abbonarsi alla nostra squadra. Siamo partiti da Varazze e i prossimi weekend saremo ad Albenga, Rapallo e Levanto. Un Genoa Village in tour per la nostra regione. Da luglio partirà anche una massiccia campagna televisiva sulle emittenti locali con uno spot dedicato alla campagna abbonamenti per la prossima stagione. Il messaggio che vogliamo lanciare è che lo stadio sia un posto di aggregazione, dove poter anche fare amicizia con il vicino di posto. E per questo nello spot abbiamo voluto dare l’idea di come sia una giornata tipo di un genoano che va allo stadio, diversa ovviamente da chi segue la squadra solamente dalla poltrona di casa” 

Per quanto riguarda la tifoseria vera e propria è intervenuto, infine, Davide Traverso, presidente dell’ACG che riunisce tutti i club del Genoa: “Siamo soddisfatti che le nostre richieste fatte in società siano state evase. Vogliamo avvicinare la maggior parte dei giovani che tifano per squadre non liguri e che risiedono fuori Genova ai nostri colori. Soprattutto puntiamo sul avere l’appoggio di tanti bambini che saranno poi i tifosi da Gradinata del domani. Ripartirà il Grifo Bus che tanto è andato bene nella scorsa stagione e che dalle vallate prenderà tutti i ragazzini che arrivano da ponente e levante. Come lo scorso anno si potranno fare gli abbonamenti direttamente nei club genoani preposti con la possibilità di avere anche un 10% di sconto al Genoa Store. Per quanto riguarda la Genoa Academy i prezzi saranno quelli dello scorso anno ovvero 200 euro per i papà, 100 per le mamme e 10 euro per i figli che potranno essere anche più di uno. Questo per venire incontro alle famiglie più numerose. Per l’Academy le date saranno esclusivamente dal 25 giugno al raggiungimento almeno delle 300 unità, lo scorso anno ne facemmo 315, puntiamo ad aumentare questo numero. L’unica differenza rispetto alla passata stagione è che non ci sarà più il posto assegnato ma, come capitava una volta, chi prima arriverà allo stadio meglio alloggerà. Abbiamo deciso questa soluzione per evitare inconvenienti nel corso del campionato”.

Ecco alcuni prezzi per quanto riguarda i vari settori dello stadio:

PRIMA FASE

Tribuna Inferiore Centrale: 1.000 euro intero; 800 Rosa; 100 Young

Tribuna Inferiore Laterale: 750 intero; 650 Rosa; 100 Young

Distinti: 250 intero; 200 Rosa; 100 Young 125 Over 65 (solo terzo anello)

Gradinata Nord: 200 Intero; 100 Young

Gradinata Sud: 200 Intero; 120 Rosa, 100 Young, 120 Over 65

Settore 5 Superiore e inferiore: 200 Intero; 100 Young; 100 Over 65

Distinti Academy: 200 Intero, 100 Rosa; 10 Young

Settore 5 Family: 50 Intero; 50 Rosa; 50 Young

Settore 5 Superiore Forze dell’Ordine: 50 Intero

Voucher 19 gare: 200 Intero; 100 Young

Gli Over 65 che sedevano in Tribuna Superiore potranno esercitare già la prelazione sui Distinti terzo anello allo stesso prezzo del campionato 2014/2014

Per gli abbonati che hanno aderito alla promozione dell’abbonamento biennale potranno beneficiare degli sconti per l’abbonamento triennale pagandone la differenza

SECONDA FASE

Tribuna Inferiore Centrale: 1.200 Intero; 960 Rosa; 100 Young

Tribuna Inferiore Laterale: 900 Intero; 780 Rosa; 100 Young

Distinti: 300 Intero; 240 Rosa; 100 Young 125 (Over 65 (solo terzo anello)

Gradinata Nord: 240 Intero; 100 Young

Gradinata Sud: 240 Intero; 145 Rosa; 100 Young, 120 Over 65

Settore 5 Superiore e Inferiore: 240 Intero; 100 Young; 100 Over 65

Settore 5 Superiore Family: 50 Intero, 50 Rosa; 50 Young

Tribuna Superiore: 420 Intero; 360 Rosa; 100 Young 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.