Qatar 2022, è tutto facile per l’Argentina; Croazia superata 3 a 0

Battute finale di Qatar 2022 con le semifinali. La prima mette di fronte l’Argentina di Lionel Messi alla Croazia di LukaModric, un confronto davvero molto interessante. Julian Alvarez è il vero autore della prima parte di gara. Un giocatore che cambia le sorti della gara in pochi minuti dopo una mezz’ora assolutamente pari tra le due squadre. Prima conquista un calcio di rigore trasformato da Lionel Messi con un tiro centrale sotto la traversa e quindi segna da solo scattando centralmente vincendo un rimpallo in area di rigore e battendo Livakovic.

E’ un’Argentina mundial anche se la Croazia di certo non demerita ma dinanzi ha un paio di giocatori assolutamente imprendibili. La Croazia mette in mostra un grande Modric ma il problema della formazione di Dalic è la mancanza di un vero e proprio centravanti. Una squadra bella a vedersi ma che quando arriva sulla trequarti non trova il calciatore adatto per provare la stoccata vincente. 

Croazia che cerca di riaprire la gara tenendo molto palla ma anche affondando poco così per i Sud Americano resta facile battere palla su palla evitando di far giungere la sfera dalle parti di Martinez. Qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio poi fanno il resto e così per la difesa argentina la serata è delle più tranquille. 

La coppia Messi-Alvarez chiude la pratica semifinale, il primo inventa un dribbling e una accelerata sulla destra e quindi manda la palla al centro per il secondo che non sbaglia affatto e rasoterra chiude la pratica e vede la finale oramai vicinissima. La resa della Croazia arriva di fatto quando il suo commissario tecnico chiama in panchina Modric. Di fatto il resto della gara è solo pleonastica, Argentina in finale, domenica, contro la vincente della gara Marocco-Francia di domani sera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.