Roma-Genoa, le probabili formazioni. Un dubbio difensivo nel Grifone

Un dubbio in difesa per il Genoa Molto dipenderà dalla posizione del capitano Mimmo Criscito, se inserito nella tre difensiva oppure esterno sinistro di centrocampo. Nel primo caso il sacrificato potrebbe essere Davide Biraschi, nel secondo invece Antonio Barreca.

Grifone che si prepara così alla prima trasferta stagionale in questo nuovo campionato 2019/2020 che lo vedrà domani sera alle ore 20.45 impegnato all’Olimpico nella Capitale contro la Roma del neo tecnico Fonseca.

Davanti a Radu dunque il trio dovrebbe essere formato da Romero, Zapata e Criscito nel caso che quest’ultimo non venga destinato al centrocampo. Nel caso contrario ecco che entrerà Biraschi. In mezzo al campo, nel 3-5-2, sicuri del posto sono Ghiglione a destra e in mezzo il trio formato da Lerager, Schone e Radovanovic. A sinistra Barreca oppure, come detto Criscito nel caso di spostamento di quest’ultimo sull’ut di sinistra. In attacco certi sono Kouamé e Pinamonti.

Possibile schieramento:

Radu, Romero, Zapata, Criscito, Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca, Kouamé, Pinamonti

Roma del nuovo corso Fonseca che non cambia molto rispetto alla scorsa stagione. In porta c’è il nuovo Pau Lopez. Out Spinazzola per infortunio, modulo adottato dai giallo-rossi il 4-2-3-1 con Dzeko punta centrale. Dietro di lui un trio speciale formato da Under, Zaniolo e Perotti. Zappacosta, neo arrivato, in panchina. Ecco il possibile schieramento di base:

Pau Lopez, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Under, Zaniolo, Perotti, Dzeko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.