Roma-Genoa 3-3, tre recuperi per un ottimo Grifone

Esordio per la stagione 2019/2020 del Genoa all’Olimpico contro la Roma. Due nuovi tecnici a confronto, da una parte Fonseca arrivato dall’Ucraina e dall’altra Andreazzoli giunto da Empoli. Grifone in campo con la terza maglia.

Roma che fa girare palla e va al tiro con Florenzi, sfera alta di poco. Da registrare Lerager trequartista per un 3-4-1-2 iniziale. La gara si sblocca al 5′ con Under che salta Criscito e Zapata mandando la palla di potenza in fondo al sacco, 1-0. Subito vicino al raddoppio lo stesso Under lanciato da Pellegrini, sfera fuori in diagonale. Fatica non poco il Genoa ad avanzare contro una Roma perfettamente messa in campo. Alla prima azione al 17′ Pinamonti pareggia lanciato da Criscito e con sponda di testa di Romero 1-1. Radu protagonista in uscita su Dzeko che quando attacca lo fa con numerosi giocatori. Alla mezzora Dzeko dalla sinistra salta Zapata e Romero e batte Radu con un rasoterra, 2-1. Insistono i locali che sfiorano il tris con Zaniolo prima e Florenzi dopo. Il primo ammonito della gara ė Florenzi. Debole il tentativo di Schone da fuori area, blocca Pau Lopez. Al 40′ Juan Jesus (ammonito per proteste)atterra in area Kouamė, è rigore. Batte Criscito che pareggia 2-2. Prima della chiusura del tempo Kolarov impegna Radu da fuori.

Si riparte senza cambi e con la Roma che attacca a testa bassa. Al 5′ super punizione di Kolarov con la sfera che sbatte sotto la traversa e entra in porta, 3-2. Ci prova Kluivert da fuori, centrale e facile per Radu. Ammonito Romero per ostruzionismo. Il primo cambio è quello che vede Mancini sostituire Juan Jesus. Parte di gara meno emozionante della prima frazione di gara. Al 25′ Radovanovic apre a destra per Ghiglione che cross perfettamente per Kouamé che in tuffo di testa pareggia, 3-3. El Yamiq per Barreca e Pastore va in campo per Kluivert. Giallo per Pellegrini per gioco scorretto. Fonseca inserisce Zappacosta per Florenzi. Ci prova Dzeko da fuori, tiro largo. Roma che cerca il quarto gol gettandosi in avanti. Esce Pinamonti ed entra Pandev. Cristante pericoloso in area con Radu che esce bene. Andreazzoli chiude i cambi con Sanabria per Kouamé. Nel recupero occasione Roma non concretizzata con Zappacosta. Finisce in parità Roma-Genoa, dopo tredici sconfitte consecutive i rossoblu ottengono un meritato pareggio.

Queste le formazioni schierate dai due tecnici ad inizio sfida. ROMA: Pau Lopez, Florenzi (dal 33′ s.t. Zappacosta), Juan Jesus (dal 21′ s.t. Mancini), Fazio, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Under, Zaniolo, Kluivert (dal 29’s.t. Pastore), Dzeko. GENOA: Radu, Romero, Zapata, Criscito, Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca (dal 29′ s.t. El Yamiq), Kouamé (dal 46′ s.t. Sanabria), Pinamonti (dal 41′ s.t. Pandev)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.