Samp, Giampaolo: “Muriel e Schick convocati, Viviano non ci sarà”

Buon pareggio di Torino alle spalle, per la Sampdoria é ora tempo di tornare in campo: di fronte – nella trentacinquesima giornata di serie A – la bella Lazio di Inzaghi, contro la quale i blucerchiati proveranno a ritrovare una vittoria che manca da oltre un mese. In una sfida che Giampaolo dalla sala stampa del Centro Sportivo di Bogliasco ha introdotto così:

“Gli infortunati? Sono tutti recuperati, sono stati bravi quelli del nostro staff medico, sono tutti convocati: faremo valutazioni sulle condizioni fisiche dei singoli, l’unico indisponibile è Viviano. – alle prese ancora con il fastidio al ginocchio – in attacco? Ho idee e soluzioni diverse per l’attacco che affronterà la Lazio, abbiamo tempo ancora fino a domani: Schick è abile e arruolato, Budimir anche, Quagliarella sta bene. In settimana avevo più idee, ma sono poi i calciatori che mi mettono in condizione di scegliere. Muriel ha lavorato bene, ora diciamo che è più un problema di condizione: è convocato, viene con noi. Lui era contento, motivato, quanto ci sono le motivazioni le difficoltà si superano. Luis aveva voglia di rientrare in squadra, di stare con i compagni, per questo ho deciso di portarlo. Viviano? Stamattina, dopo un buon allenamento ieri, ha accusato il solito fastidio, per questo motivo non è a disposizione per domani”. A sostituirlo sarà Puggioni. “Anche lui con forti motivazioni, veniva da un paio di anni di inattività, quelli che sono considerati terzi portieri ma anche i secondi rischiano di non giocare nemmeno una partita: le sue forti motivazioni hanno fatto la differenza, per noi è un portiere affidabile. Probabilmente fossero mancate le motivazioni avremmo avuto un problema: lui era motivato, concentrato, pronto»

Sulla sfida dell’Olimpico. “Sampdoria e Lazio dopo un intero girone di campionato hanno fatto miglioramenti, hanno organici completi come spessore fisico e qualità tecniche: quella di domani è una partita difficile per noi, però più gli avversari sono forti più noi ci possiamo misurare. Sono queste squadre che ci danno la misura di quello che siamo, sono consapevole che la Lazio è una delle squadre più complete di questo campionato ma la Sampdoria farà la sua partita. La squadra ha sempre provato a fare un tipo di partite, non è mai stata una squadra che si è lasciata giocare dall’avversario. Quando ha perso è perchè l’avversario era veramente superiore, ma sono stati pochi i casi. So le difficoltà di domani, conosco i valori dell’avversario, ma noi abbiamo un obbiettivo quello di giocarci la nostra gara. Ambiente Lazio carico? È una squadra di valore, hanno vinto il Derby, li hanno superati in Coppa Italia, è a ridosso delle prime ed è una squadra complicata. Non si trova li per caso, ha tanti valori forti. Li riconosci non tanto per l’identintà assoluta ma per spirito di gruppo e per tante individualità con qualità fisiche che spostano una partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.