Sampdoria, la cessione si avvicina: gli indizi arrivano dai social

La trattativa per la cessione della Sampdoria sembrerebbe essere giunta alle battute finali. Si avvicina quindi il passaggio di consegne tra il presidente Massimo Ferrero e il gruppo guidato da Gianluca Vialli. Gli indizi arrivano dai social. Il primo, in ordine cronologico, il follow all’account della società da parte dell’ex bomber poi il nuovo tweet di Enrico Mantovani con la scritta “The end” e il chiaro riferimento alla cessione della società.

Il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, nella giornata di oggi è volato a Palermo e non ha mai nascosto il suo desiderio di acquisire la società rosa nero. Per farlo però occorrerebbe vendere il club blucerchiato. Una decisione non dettata dal regolamento sportivo ma dal sindaco di Palermo che ha sottolineato come, le proposte che prenderà in considerazione per l’acquisto del club, saranno solamente quelle che avranno come obiettivo il rilancio dell’US Città di Palermo e non quelle che vorrebbero o potrebbero trasformare la squadra del capoluogo siciliano una società satellite.

In ogni caso, come dichiarato dallo stesso Massimo Ferrero e riportato da Mediagol, il suo viaggio in Sicilia è legato alla crescita del movimento femminile: “Vogliamo creare il calcio femminile dove ancora non c’è ed ottenere grandi risultati. Sono qui con Pamela Conti perché sarà presidente con delega allo sport“.

Usare il condizionale, in questa fase, è ancora d’obbligo anche se il gruppo guidato dall’ex bomber blucerchiato, sarebbe arrivato ad offrire i 100 milioni richiesti dall’attuale presidente per rilevare il club. Un’offerta che, come riporta Ansa, sarebbe già stata accettata. Adesso, l’ultimo nodo da sciogliere riguarderebbe solo la modalità di pagamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.