Sampdoria-Empoli, le pagelle: Audero para-rigori, Gabbiadini disperso

La Sampdoria stecca ancora e crolla in casa contro l’Empoli. La squadra di Andreazzoli passa con Farias prima e Di Lorenzo – che ribatte in rete il rigore parato da Audero su Caputo – poi. Per i blucerchiati accorcia le distanze Fabio Quagliarella che, sempre dagli undici metri, mette a segno la sua rete stagionale numero 26.

Le pagelle dei giocatori blucerchiati

Audero 6: Fa il suo dovere e para il rigore ma non viene troppo aiutato dai compagni.
Sala 5,5: Corre tanto ma non incide. Non una gran giornata per la verità per tutta la squadra.
Tonelli 4: Se sul primo gol non gli si possono imputare troppe colpe, il secondo è tutta colpa sua. Fallo in area che non necessita neanche del VAR review e ammonizione. In generale stagione fallimentare per lui.
Murru 5,5: Non un caso lo stesso voto per i terzini blucerchiati. Provano ma non sfondano e alla fine è solo tanta corsa.
Praet 5,5: La centesima presenza l’avrebbe voluta sicuramente festeggiare in maniera diversa
Ekdal 6: In una partita così forse da lui si ci aspetterebbe qualcosa di più. La prestazione è comunque sufficiente. Sau 6: Non solo di incoraggiamento. L’attaccante prova a sfruttare al meglio l’occasione e si procura anche il rigore. Di più forse non gli si può neanche chiedere.
Jankto 6: Finale di stagione in crescendo per lui che forse sta provando a prendersi qualche rivincita. Sfiora il gol ma sotto porta non è di certo la sua giornata fortunata.
Caprari 6,5: Parte trequartista e diventa uomo a tutto campo. L’infortunio è ormai alle spalle, gli manca solo ritrovare il gol Ronaldo Vieira 5,5: Studia da Ekdal e i risultati ci sono e si vedono. Il futuro è suo.
Gabbiadini 4,5: Nuova chance sprecata per l’attaccante. Niente gol per lui e una prestazione ancora deludente. Cercasi disperatamente il giocatore visto al rientro in Italia. Ramirez 5: Rientra dalla squalifica, meglio del compagno ma la luce là davanti resta spenta.
Quagliarella 6: Segna sempre lui. Ma d’altronde è l’unico ad aver motivazione e i compagni lo sanno bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.