Sampdoria-Lazio 3-0, Quagliarella poi i primi gol per Augello e Damsgaard

Inizio con buona lena per la Sampdoria che attacca i portatori di palla avversari che non riescono molto a creare opportunità per fare male. Sulla fascia destra qualche problema per Parolo su Jankto, tanto che dopo dodici minuti il laziale si prende il giallo per gioco scorretto. I romani costruisco però una buona opportunità dopo un errore dei difensori Doriano: Correa scatta sul pallone ma Audero lo anticipa in uscita. L’incontro diventa maggiormente equilibrato dopo un avvio di marca blucerchiata. Lazio che cerca soprattutto Milinkovic-Savic mentre la Sampdoria prova a manovrare maggiormente con la palla bassa. Audero perfetto su Luis Alberto che non è riuscito a sfruttare una occasione importante. Gol mancato, gol subito, la regola del calcio si ripete. Al 32′ Parolo non tiene sulla fascia Augello che gli scappa e crossa a centro area, Quagliarella di testa non sbaglia, 1 a 0. La Sampdoria non frena e raddoppia con un tiro di Augello perfetto, nulla da fare per Strakosha e quindi ecco il 2. 0. Prima rete in Serie A per il Doriano. Finisce la prima frazione con i blucerchiati meritatamente in vantaggio contro una avversaria poco pericolosa. Da registrare i gialli mostrati anche a Ramirez e Caicedo.

Tanti i cambi nella ripresa ma è sempre la Sampdoria che gioca meglio, crea e segna. A farlo è Damsgaard che entra in area evita un paio di avversari e calcia perfettamente mandando la palla sotto la traversa, al 24′ fa 3 a 0. Entra pure Keita che si mette in grande evidenza in varie circostanze. E la Lazio? Poco o nulla se è vero che Audero non è stato praticamente mai impensierito.

Queste le squadre mandate in campo dai due allenatori. SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello, Candreva (79′ Keita Balde), Thorsby, Ekdal (57′ Adrien Silva), Jankto (68′ Damsgaard), Ramirez (57′ Verre), Quagliarella (76′ Leris). LAZIO: Strakosha, Patric, Hoedt, Acerbi, Anderson (46′ Fares), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (76′ Cataldi), Luis Alberto, Parolo (46′ Marusic), Caicedo (59′ Muriqi), Correa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.