Sampdoria, Praet ai saluti: sarà un nuovo giocatore del Leicester

Si sblocca il mercato in casa Sampdoria dopo giorni di stallo. Al club di Corte Lambruschini è arrivata infatti l’offerta giusta per Dennis Praet. Niente Milan per lui, dove Giampaolo avrebbe voluto portarlo con sé, ma una nuova avventura in Inghilterra. Il Leicester, come riportato da Sky Sport, è pronto a sborsare 20 milioni di euro per il belga accontentando così la richiesta della Sampdoria. Dopo la vendita di Maguire le Foxes hanno a disposizione un bel budget da reinvestire sul mercato ma hanno fretta di chiudere visto che domani alle 20 scatta lo stop ai trasferimenti in Premier League. 

Con l’addio di Praet si blocca definitivamente anche la possibile partenza, seppur in prestito, di Morten Thorsby che, come riferisce sempre Sky Sport, sarebbe stato richiesto dalla Cremonese. Il norvegese, però, ha sempre rifiutato l’ipotesi di un futuro immediato lontano da Genova pronto a giocarsi le sue chance in blucerchiato per convincere Di Francesco. Complice l’imminente partenza del centrocampista belga e la buona prestazione di Monaco l’ex giocatore dell’Heerenveen serba essere sulla strada giusta per raggiungere il suo intento.

Ma la cessione di Praet avrebbe un duplice effetto per la Sampdoria. Non solo sarebbero in arrivo fondi da poter – almeno in parte – reinvestire sul mercato ma si raggiungerebbe anche uno dei bonus destinati al presidente Ferrero in caso di cessione della società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.