Sampdoria, un punto d’oro contro l’Atalanta ma l’attacco…

Lo 0 a 0 strappato all’Atalanta, squadra che sinora aveva praticamente sempre segnato in campionato, è certamente un punto d’oro per la Sampdoria. La squadra di mister Ranieri ha messo in mostra un impianto difensivo interessante, chiudendo le fasce laterali non ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi. Imbrigliato Muriel che mai ha potuto scatenare il suo estro, senza il genio Ilicic, l’Atalanta di Gasperini è apparsa poca cosa. Raramente ha impegnato Audero (non il meglio del repertorio il suo soprattutto in alcune uscite) e ha patito sovente in difesa dove di certo è mancata la lucidità.

Se la zona difensiva è andata bene, quella offensiva non ha girato a dovere. Bonazzoli aveva iniziato bene l’incontro salvo poi infortunarsi dopo una bella azione portata avanti col lancio verso Jankto. Quagliarella non al top della condizione ha fatto poco o nulla non riuscendo quasi mai a rendersi realmente pericoloso dalle parti del portiere Gollini. Caprari non è stato decisivo come a Ferrara a ha cercato comunque di dare il proprio apporto.

Resta la serie positiva di tre gare che hanno riportato in quota una squadra che ha la capacità per raggiungere l’obiettivo salvezza. La prossima gara, dopo la sosta, contro l’Udinese potrebbe diventare decisiva per effettuare il salto in avanti importante. I friulani non sono da sottovalutare ma, già contro il Genoa, seppur vincenti, hanno palesato qualche indecisione di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.