Sampdoria-Roma 2-0, Adrien Silva e Jankto regolano una Roma sotto tono

Roma che parte all’attacco ed in due circostanze sfiora la rete. E’ Tonelli a salvare sempre la Sampdoria prima su Mayoral e quindi sul tentativo a botta sicura ancora dell’attaccante giallo-rosso. La squadra di casa fatica ad uscire dalla propria metà campo non riuscendo a creare azioni degne di nota. Anche il primo giallo finisce sulle spalle di un romano, si tratta di Kumbulla per gioco falloso. Al 28′ segna Dzeko ma la rete viene annullata per un fuorigioco, confermato pure dal Var. Il primo tentativo doriano è firmato Verre, calcio da fuori palla di poco a fondo campo. Nel finale di tempo Dzeko salta anche il portiere dei genovesi ma deposizione defilata non inquadra la porta. E proprio allo scadere Adrien Silva porta avanti la Sampdoria con un tiro preciso dopo un errore di Fuzato che aveva servito involontariamente Thorsby, 1 a 0.

La ripresa parte con la Samp che sfiora in un paio di circostanze il raddoppio dopo errori della difesa ospite. La Roma in gol ci va ancora con Dzeko ma l’arbitro annulla dopo il controllo al Var per fuorigioco. Si fa male Kumbulla costretto ad uscire dal campo. La Roma cerca il pareggio ma la manovra non risulta fluida. Al 20′ così la Sampdoria raddoppia con Jankto servito alla perfezione da Verre, 2 a 0. Altra marcatura annullata alla Roma questa volta a Borja Majoral ancora per fuori gioco e ancora Var presente per confermare l’operato dell’arbitro. Ammonito quindi Mancini per gioco falloso. Al 26′ mano di Adrien Silva e calcio di rigore per la Roma. Dal dischetto va Dzeko ma è bravissimo Audero a parare la conclusione del bosniaco. Roma che vede sfumare la possibilità di riaprire la partita e si avvia verso l’ennesima battuta d’arresto di questo finale di stagione.

Queste le squadre mandate in campo dal primo minuto. SAMPDORIA: Audero, Bereszinski, Tonelli, Colley, Augello, Damsgaard (81′ Candreva), Thorsby, Adrien Silva (85′ Ekdal), Jankto, Verre (73′ Ramirez), Gabbiadini (73′ Baldé). ROMA: Fuzato, Mancini, Smalling, Kumbulla (64′ Ibanez), Santos (69′ Karsdorp), Cristante, Villar (83′ Ebrima), Peres, Mkhitarian, Mayoral (69′ Pastore), Dzeko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.