Sampdoria-Roma: 3-2 in rimonta al Ferraris, la decide Muriel

Muriel Luci accese al Ferraris, tutto pronto per la sfida tra la Sampdoria di Giampaolo e la Roma di Spalletti: per tornare a scalare la classifica i blucerchiati, per inseguire ancora la vetta della classifica i giallorossi. Le squadre in campo: Sampdoria con il 4-3-1-2 con Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Muriel e Quagliarella. Roma che risponde con il 3-4-2-1 con Szczesny; Rüdiger, Fazio, Vermaelen; B. Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti e Dzeko. Arbitra Mazzoleni di Bergamo.

Passano solo quattro minuti e i ragazzi di Spalletti trovano la giocata del vantaggio: tiro dalla distanza di Emerson Palmieri, respinta di Puggioni con Bruno Peres che tutto solo mette in porta il pallone dell’1-0. Vantaggio Roma s Marassi e reazione Samp affidata alla splendida apertura di Muriel per Fernandes, Szczesny salva tutto. Numero uno giallorosso che però non può nulla sulla prima gioia in Serie A di Dennis Praet, assist di Muriel per il belga che di prima intenzione mette il pallone all’incrocio dei pali. Uno a uno a Marassi, e Roma che prova con Nainggolan dalla distanza a riportarsi in vantaggio, palla alta. È di Torreira il primo giallo della gara per un fallo su Perotti.

Stessi ventidue in campo al rientro dagli spogliatoi e prima occasione della ripresa targata Roma, tocco in verticale di Strootman per il sinistro a incrociare di Dzeko che si spegne a lato. Dopo il risultato, a pareggiarsi è anche il conto dei gialli: ammonito Vermaelen per un fallo su Muriel. Della Sampdoria il primo cambio, out Praet per Linetty, con la Roma che al ventesimo trova il nuovo vantaggio: Perotti salta Barreto, palla per Emerson che mette in mezzo per Dzeko che anticipa Skriniar e sorprende Puggioni sul primo palo. 2-1 Roma al Ferraris, e Giampaolo che richiama Fernandes per Schick: attaccante ceco che entra e segna. Stop di petto, destro in incrociare e 2-2 a Marassi. Passano due minuti e la Sampdoria ribalta tutto: fallo su Schick, punizione dai trenta metri e gol di Muriel per il 3-2. Vantaggio Samp al Ferraris e Giampaolo che richiama il colombiano per Djuricic. La Roma ci prova fino all’ultimo, ma non c’è più tempo. Finisce così, la Sampdoria dopo quasi due mesi torna a vincere e sorridere.

2 thoughts on “Sampdoria-Roma: 3-2 in rimonta al Ferraris, la decide Muriel

  1. 3°Giornata Campionato Serie A Tim 2016/2017
    Sampdoria 3(Praet,Shick,Muriel)
    Roma 2(Peres,Dzeko)
    “Una Sampdoria Show al Marassi,ritorno alla vittoria col botto per i ragazzi di Giampaolo”
    Marassi: Al 5′ minuto passa subito in vantaggio: respinta corta di Puggioni, sul tiro di Emerson in agguato Bruno Peres porta in vantaggio i capitolini. Un inizio shock. Ma la Samp non ci sta, inizia a macinare gioco ed azione, al 21′ arriva il pari: Torreira apre a Muriel sulla destra che in velocità salta nettamente Vermalen mette in mezzo per la correte Praet che come un falco insacca alle spalle di Sczesny, primo tempo caratterizzato da ritmi elevatissimi. Nella ripresa ritmi blandi al 47′ alla prima vera occasione confezionata dalla Roma Dzeko porta in vantaggio i capitolini che con un sinistro sul primo palo che sorprende Puggioni. Incredibile la reazione della Sampdoria che al 51’con il neo entrato Shick su una respinta corta della Roma, riceve palla da Torreira con un stop di petto ed un tiro a seguire incrociare trafigge Sczesny in diagonale. Al 53′ dopo poco punizione per la Samp calcia Muriel il pallone deviato finisce nuovamente alle spalle del incredulo Sczesny. Muriel giustiziere preferito della Roma. Sul finale la Sampdoria potrebbe arrotondare la vittoria con Djuricic in contropiede ma il serbo a tu per tu col portiere si fa parare il tiro, salvataggio sulla riga di Rudiger. Ultimo brivido punizione di Totti respinta dai guantoni dell’attento Puggioni.
    Pagellone:
    Puggioni: 7 Cuore Blucerchiato, l’estremo difensore non ne può niente sui gol subiti salva diverse volte la Sampdoria.
    Skriniair: 6,5 Insuperabile: giornata positiva per il giocatore slovacco salva diverse palloni.
    Silvestre: 7 The Wall: Un muro difficile da superare .
    Regini: 7 Capitano Coraggioso: Vasco dà anima e cuore per 90 minuti.
    Beresenzysky: 6,5 In Crescita: esame superato per l’esordio in Serie A.
    Barreto: 7 Metronomo: il centrocampista gioca una bellissima gara .
    Torreira: 7 Trottolino: Ma che partita di Lucas, ogni giornata fa sempre il suo compito di impostare azioni.
    Praet: 7 Tecnica allo stato puro: Primo gol con la maglia della Sampdoria, giocata da ricordare.
    Muriel:7 Giustiziere: Luis segna sempre con la Roma, la sua vittima preferita.
    Quagliarella: 6,5 Falegname: l’attaccante ha giocato a buoni ritmi in mezzo al campo.
    Djuricic: 6 Emotivo: si divora il gol del poker, giocatore in fase di crescita.
    Linetty: Sv
    Shick:8 Golden Boy: l’uomo della giornata, entra e segna che dire, sempre decisivo.
    Allenatore Giampaolo: 6,5 Maestro : Il professore azzecca tutti i cambi, partita giusta interpretazione.
    Roma:
    Szczesny: 6,5
    Rudiger:5,5
    Fazio: 5
    Vermaelen: 6
    Peres:6,5
    De Rossi: 7
    Strootman: 5
    Emerson: 5,5
    Nainggolan: 6,5
    Perotti: 5,5
    Dzeko: 7
    Totti: 6
    El Shaarawy: 6,5
    Arbitro: Pier Silvio Mazzoleni di Bergamo: 6,5 direzione corretta della terna arbitrale,giusta la sua direzione. Ha collaborato Simone Mora da Sori.

  2. Vorrei tanto sapere che fine ha fatto Carbonero, perché nessuno ne parla del suo atto fisico, giocatore fondamentale nello scacchiere di gioco Blucerchiato, non e’ negli schemi di gioco di Giampaolo?, gradirei una risposta dagli opinionisti.
    Roger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.