Sampdoria-Spezia 2-2, gol e spettacolo nel derby ligure

Parte bene lo Spezia che crea un paio di opportunità prima con Piccoli che non trova la porta di testa e quindi con Bastoni che chiama invece in causa Audero, bravo alla parata. Al 15’ Spezia in vantaggio con Pobega servito dal tocco di Maria, nulla da fare per il numero uno dei blucerchiati e 1 a 0 ospite. Tra il 23’ e il 24’ prima Farias manca il raddoppio tutto solo davanti ad Audero e quindi viene annullata la rete a Piccoli per un fuorigioco. La Sampdoria si vede prima con Quagliarella e poi al 32’ pareggia con verde che riprende un palo che in precedenza aveva colpito il palo sul tiro di Gabbiadini, 1 a 1. E’ Maggiore il primo giocatore ammonito della sfida. Si chiude la prima frazione di gara senza altre emozioni. 

Si riparte con Gyasi per Piccoli tra gli spezzini ed un inizio equilibrato tra le due squadre. Occasioni per Ferrer e Quagliarella, lo spezzino impegna Audero mentre il Doriano calcia sull’esterno della rete. Al 16’ Gyasi stacca bene ma non inquadra la porta. Giallo per gioco falloso sul groppone di Verre. Keita pericoloso con un bel tiro poi, dopo un cambio in casa Samp, palo clamoroso colpito da Farias praticamente a porta vuota. Al 28’ poi arriva il raddoppio spezzino ancora con Pobega servito alla perfezione da Bastoni, 2 a 1. La Sampdoria non ci sta e si mette a produrre azioni. Damsgaard chiama Provedel alla grande parata poi al 35’ Baldé pareggia con un bel tiro, 2 a 2. Non ci sono altre occasioni e la gara si chiude così in parità.

Queste le squadre mandate in campo all’inizio del match. SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Candreva Ekdal, Verre (67’ Damsgaard), Jankto, Gabbiadini (62’ Keita), Quagliarella. SPEZIA: Provedel, Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni, Saponara, Maggiore, Sena (75’ Estevez), Pobega (75’ Agudelo), Farias, Piccoli (46’ Gyasi) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.