Verso Sassuolo-Sampdoria, Di Francesco: “Basta false partenze. Mercato? Voglio giocatori che vogliano la Samp”

Dopo la sconfitta contro la Lazio, la Sampdoria si appresta ad affrontare il Sassuolo. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i blucerchiati sono già chiamati ad una prova di forza per invertite subito l rotta. Eusebio Di Francesco, dal quartier generale sampdoriano di Bogliasco, presenta la sfida contro gli uomini di De Zerbi: “Si riparte dagli atteggiamenti, non voglio vedere la squadra patire così tanto. Voglio vedere una squadra combattiva ma la risposta ce la può dare solo il calcio. Abbiamo la possibilità di riprenderci subito”.

La squadra è pronta a reagire: “Il calcio ti da sempre un’opportunità, siamo alla prima e non vorrei fare drammi sulla sconfitta. Mi ha sorpreso la prestazione di domenica oggi dico che hanno tutti voglia di dimostrare di non essere quelli di domenica scorsa”. Capitolo infortuni: “Maroni lo vedremo dopo la sosta, oggi Gabbiadini è tornato a disposizione anche se è difficile vederlo dal primo minuto”. 

Difficile ipotizzare un cambio di modulo: “Credo che parlare di sistema di gioco sia superfluo se poi si sbagliano gli atteggiamenti. Poi è normale che debba anche cercare il modo giusto per schierare i ragazzi ma, nel caso fosse non lo direi”.

L’ambiente non vive certo momenti di grande tranquillità tra mercato e cessione della società ma Di Francesco ha le idee chiare: “Sulla cessione spero che questa tarantella finisca presto, così come il mercato stesso così avremo tempo per lavorare più serenamente. Alcune trattative sperate non sono andate a buon fine ma dobbiamo pensare di fare bene Voglio giocatori che vogliano la Sampdoria”. Sulla visita del presidente Ferrero: “Il presidente è sempre ottimista, io posso chiedergli solo di accontentarmi”.

Il Sassuolo evoca dolci ricordi per Eusebio Di Francesco: “Conosco benissimo l’ambiente del Sassuolo e spero di trasmettere ai miei giocatori le informazioni necessarie per limitare i loro punti di forza. Hanno un sistema di gioco ben collaudato, girano insieme da oltre un anno e questo è un vantaggio per loro. Io Sassuolo lo ricordo con grande affetto, stima e amore. Dalla promozione all’Europa, abbiamo creato una struttura davvero solida. Dobbiamo esser bravi ad entrare nella mentalità giusta subito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.