spezia_stemmadi Giampaolo Pastorino – Sopra di due gol dopo appena dieci minuti, lo Spezia si fa rimontare dal Trapani e getta alle ortiche quella che sarebbe stata la quarta vittoria consecutiva.

Pronti via e i padroni di casa sono già avanti: disattenzione della difesa granata, Granoche conquista la sfera al limite dell’area e beffa Pigliacelli con un preciso pallonetto. 1 a 0 aquile dopo appena venti secondi. Al 3′ proteste spezzine per un intervento di Nizzetto su Granoche in piena area di rigore. Il “diablo” è incontenibile e al 10′ un tiro maldestro di Migliore si trasforma in assist per l’attaccante di casa che solo davanti a Pigliacelli lo fulmina per la seconda volta. Partita in discesa per i ragazzi di Di Carlo che rallentano il ritmo. Il Trapani sembra incapace di reagire ma improvvisamente al 35′ Barillà salta Vignali sulla sinistra, centra rasoterra e dall’altra parte arriva Casasola che riesce con un tiro fortunoso ad accorciare le distanze. Il vento cambia ed al 37′ Manconi dal limite spaventa il “Picco” con una conclusione a lato di poco. Si va all’intervallo con lo Spezia sopra 2 a 1.

La ripresa si apre con un tiro di Sciaudone imbeccato da Piccolo respinto da un attento Pigliacelli. Al 65′ il neo entrato Jallow ci prova dalla distanza, Chichizola tocca quel tanto che basta per deviare il pallone sulla traversa. Al 67′ girata di Citro e salvataggio sulla linea di Granoche. Il Trapani spinge con decisione e al 69′ la conclusione di Maracchi finisce a lato di poco. La partita si scalda all’81’ con Casasola e Fabbrini che vengono alle mani e finiscono anzitempo negli spogliatoi. La beffa per lo Spezia proprio al 90′: angolo di Coronado che tocca corto per Colombatto, pallone in mezzo, girata “sporca” di capitan Pagliarulo e pallone nell’angolino. 2 a 2 e sul “Picco” cala il gelo.

SPEZIA                2

TRAPANI             2

RETI: 1′ e 10′ Granoche, 35′ Casasola, 90′ Pagliarulo

SPEZIA: Chichizola, Valentini N., Sciaudone, Piccolo (85′ Piu), Djokovic (72′ Pulzetti), Errasti, Migliore, Terzi, Fabbrini, Vignali (69′ De Col), Granoche. (Valentini A., Ceccaroni, Baez, Datkovic, Maggiore, Mastinu). All. Di Carlo

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Nizzetto (60′ Jallow), Manconi, Barillà, Citro (72′ Coronado), Maracchi, Colombatto, Rizzato (86′ Curiale), Casasola, Kresic. (Guerrieri, Legittimo, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello, Canotto). All. Calori

ARBITRO: Piccinini (Forlì)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.