7 settembre 2019: auguri Genoa per i tuoi 126 anni!!!

126, tanti sono gli anni che compie oggi il Genoa. Società storica, prima in Italia a nascere, colei che ha portato il calcio nel nostro paese. Una storia fatta di grandi soddisfazioni ma al tempo stesso anche di grandi delusioni. Ma si sa, in ogni buona famiglia, in una famiglia che si rispetti, le cose non possono andare sempre bene.

Eppure, proprio per questi piccoli inciampi della vita, il legame che unisce la tifoseria rossoblu al Genoa è indelebile, inossidabile, impossibile da scindere. Così lo stadio Ferraris, il Tempio, così chiamato da chi vive ed ama il Vecchio Balordo, quando gioca il Genoa, si anima di decine e decine di migliaia di persone che vivono e soffrono per i colori rossoblù.

Tanti i tifosi famosi che vegliano su questa squadra da “lassù”, giusto per citare qualcuno vengono in mente un cantante come Fabrizio de André; un giornalista come Gianni Brera e un attore come Frank Sinatra. Il primo ci ha messo la voce, il secondo le parole ed il terzo le ha riportate direttamente sulle scene. Un mix di personaggi, giusto per citarne solamente tre dei tantissimi genoani, che avrebbero potuto scrivere una storia sul Grifone e sulla sua lunga vita.

Eppoi, per unire i tre personaggi famosi, eccome un quarto che sicuramente è diventato famoso soprattutto tra gli “ultimi”; Don Gallo. Anche lui da lassù, con il sigaro in mano, il suo immancabile sigaro, segue le gesta del “suo” Genoa commentando le varie gare in genovese.

Auguri al Genoa per i 126 anni appena compiuti!!! Tanti? Assolutamente no, sempre giovane, bello e virgulto è il Vecchio Grifone; mille di questi giorni dunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.