Spezia-Crotone 3-2: Erlic al 92esimo regala tre punti salvezza ai liguri

Vincenzo Italiano

Difficoltà dello Spezia ad arrivare a servire Nzola in attacco mentre sull’altro fronte il Crotone si rende pericoloso al 12′ con Benali che vede il suo tiro ribattuto dai piedi di Provedel. Faticano i liguri a fare la partita anche perchè i calabresi sono messi bene in campo spingendo soprattutto sulla fascia sinistra con Reca. Ancora Crotone al 18′ con un colpo di testa parato da Provedel. Crotone sicuramente meglio con Ounas che non arriva poco dopo su un lancio dalla tre-quarti. Il primo giallo è per Reca per un intervento scorretto. Stessa sorte per lo spezzino Ismajli poco dopo. Si fa male Benali, sostituito da Magallan. Meritatamente in vantaggio al 40′ i calabresi con Djidji con una girata precisa, 1 a 0. E così si chiude il primo tempo.

Ricci e Gyasi lasciano il posto ad inizio ripresa a Leo Sena e Farias. Prova a cambiare passo lo Spezia ma la lentezza nel far girare palla permette al Crotone di chiudere bene gli spazi. I ragazzi di mister Italiano fanno girare la sfera, molto compassati, non riescono a pungere. Al 15′ Reca avanza sulla sinistra e serve Simy che viene frenato da un avversario. Tre minuti dopo Verde trova un grande diagonale che manda la sfera alle spalle di Cordaz, 1 a 1. Arrivano alcuni cambi nelle due squadre per cercare di migliorare la sfida sui due fronti. Pericoloso Farias alla mezz’ora con una percussione che si conclude con un tiro parato da Cordaz. Al 33′ Sim sbuca in area sul cross dalla destra e batte Provedel, 2 a 1. Un minuto dopo contropiede calabrese con Luperto che calcia però addosso al numero uno avversario. Finale di gara con lo Spezia che va all’assalto della porta di Cordaz con mister Italiano che inserisce anche Galabinov. Al 44′ Maggiore sorprende la difesa del Crotone battendo con il destro Cordaz, 2 a 2. Tre i minuti di recupero nei quali Messias non controlla una buona sfera in area mentre lo Spezia cerca il tris trovandolo al 92′ con Erlic di testa dopo una traversa colpita in precedenza.

Queste le squadre mandate in campo dai due allenatori ad inizio gara. SPEZIA: Provedel, Salva Ferrer (69′ Vignali), Ismajli, Erlic, Marchizza, Pobega (83′ Galabinov), Ricci (46′ Leo Sena), Maggiore, Verde (69′ Agudelo), Nzola, Gyasi (46′ Farias). CROTONE: Cordaz, Dijdij, Golemic, Luperto, Molina (69′ Zanellato), Messias, Petriccione, Benali (38′ Magallan), Reca, Simy, Ounas (81′ Di Carmine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.