Spezia-Salernitana 2-1, vittoria in rimonta dei liguri

Rimonta vincente per lo Spezia che chiude sotto il primo tempo ma ha la forza di reagire riuscendo a ribaltare il risultato con una super ripresa. Salernitana che si dimostra più squadra ma finisce per sciogliersi dopo un’ora di gara. Provel provvidenziale con alcuni interventi cade però al 39′ quando Simy lo beffa e quindi manda in fondo al sacco il pallone, 1 a 0. Barcolla lo Spezia ma si rialza nella ripresa.

Passano solo 8 minuti e Strelec dal dischetto del rigore manda la sfera sotto la traversa della porta di Belec e il pareggio è confezionato. I liguri attaccano con costanza mentre i campani si ritirano sempre più nn riuscendo di fatto a rendersi più pericolosi dalle parte di Provedel. Dai e dai lo Spezia segna con un super gol di Kovalenko dal limite dell’area di rigore. Un tiro a giro imparabile per Belec e il 2 a 1 al 31′ è confezionato.

Mancherebbero ancora un po’ di minuti alla Salernitana per cercare di rialzare la testa ma le azioni non sono fluide, gli errori in mezzo al campo troppi e soprattutto le punte sempre più isolate ed imbrigliate dalla difesa avversaria. Al contrario le sortite offensive liguri mettono sempre i brividi alla retroguardia campana. Otto i minuti di recupero nei quali però non cade praticamente nulla e per lo Spezia giungono tre punti importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.