Spezia-Ternana 2 a 2, solo un brodino per i liguri

ALvini (Spezia) http://www.conquistedellavoro.it/breaking-news/massimiliano-alvini-nuovo-allenatore-della-cremonese-br-nell-ultimo-campionato-ha-centrato-i-playoff-con-il-perugia-1.2900953
Il tecnico dello Spezia si gioca molto contro la Ternana. Una non vittoria potrebbe significare esonero. Primo tempo equilibrato con occasioni sui due fronti e portieri parecchio impegnati. Falletti e Favilli mettono in ansia Dragowski. Al 32’ Casasola di testa porta avanti gli umbri, 1 a 0. Quattro minuti dopo il pareggio realizzato da Bertola su azione d’angolo, 1 a 1. Ammoniti per reciproche scorrettezze Salvatore Esposito e Favilli. Nel finale squadre ancora pericolose ma il risultato non varia.
Ripresa che parte senza cambi e con il solito, ritmo elevato. Poi Esposito ha la prima opportunità mancandola. Solo Spezia nella prima parte di ripresa con la Ternana che si difende ma non riesce mai ad avanzare. Salvatore Esposito e Kouda non trasforma in gol due belle opportunità. Tre cambi: De Boer per Pyyhtia tra gli umbri e la coppia Cipot-Elia per Antonucci e Candelari tra i locali. Giallo per Labojko per gioco scorretto. Alla prima azione umbra al 23’ Diakhité di testa devia in porta un angolo battuto dalla sinistra, 2 a 1 per la Ternana. Giallo a Casasola e quindi tanti cambi. Labojko, Raimondo e Casasola fuori nella Ternana per Viviana, luperini e Favasuli. Follia per Reca nello Spezia. Ammonito Kouda e quindi Celli per Corrado ultima sostituzione umbra. Verde e Moro quindi entrano per Bertola e Kouda tra i liguri. Occasione rossoverde con Favasuli che si vede deviare il tiro da Dragowski. Al 92esimo Iannarilli non trattiene una palla, entra Capuano e fa 2 a 2. E così finisce la gara.