Spezia-Torino 0-4, crollo spezzino; salvezza più distante; gara ferma due volte per insulti a Juric ed oggetti in campo

stadio picco

stadio picco La Spezia

Stadio Picco vestito a festa per cercare di trascinare lo Spezia verso un successo che potrebbe rappresentare la salvezza anche per questa stagione. Per contro il Torino non ha molto da giocarsi ma solamente la voglia di chiudere bene la stagione.

Liguri che pressano molto sin dalle prime battute cercando di imporre il proprio gioco. il primo giallo è per Schuurs per gioco falloso. Tentativo su punizione di Esposito con palla sopra la traversa. Nzola prova il cross basso trovando la parata a terra di Milinkovic-Savic. Arriva l’ammonizione pure per Ekdal per un fallo da tergo. Al 14′ Miranchuk colpisce la traversa con un tiro da fuori. Altro cartellino mostrato questa volta a Ilic per una gamba alta. Secondo tentativo su punizione per Esposito ma ancora palla sopra la traversa. Al 24′ angolo dalla destra, intervento sotto porta di Singo che la tocca, Wisniewski ci mette la spalla e la palla entra per la classica autorete, 1 a 0. Lo Spezia si getta avanti alla ricerca del pareggio ed al 35′ Buongiorno trattiene in area Nzola, per l’arbitro è rigore che però viene richiamato dal Var per un fallo di mano precedente di Gyasi. Decisione rivista e punizione per il Torino. Parecchio alta la temperatura atmosferica, ritmi alquanto bassi. Brutta scena dagli spalti del Picco con insulti razzisti verso il tecnico Juric, gioco fermato per due minuti. Spezia che non riesce a creare occasioni importanti.

Mister Semplici inserisce ad inizio ripresa Agudelo e Zurkoswi per Ekdal e Bourabia. Ma ad avere l’occasione per segnare è il Torino che colpisce un palo con un tiro da fuori di Vojvoda. Spezia che si sbilancia in attacco alla ricerca del pareggio ma senza creare grandi occasioni da rete. Nikolaou in area impensierisce Milinkovic-Savic che risponde presente. Arrivano dei cambi, esce Ampadu per Verde, Spezia sempre più offensivo. Si presenta subito con un tiro a rientrare dalla destra l’attaccante Verde, palla larga. Dijdij è invece la mossa per Juric , va fuori Schuurs. Ammonito Singo per perdita di tempo. Al 27′ ancora Torino a rete, questa volta segna Ricci con un perfetto sinistro, 2 a 0. Ammonito Nzola per gioco scorretto. La squadra di squadra non c’è più ed i granata dilagano. Appena oltre la mezz’ora segna Ilic deviando un cross di Vlasic, 3 a 0. Arrivano oggetti in campo, partita ferma per qualche istante. Bastoni sostituisce Gyasi tra i locali. Segna Nzola per lo Spezia ma la rete viene annullata per un precedente fuorigioco di Agudelo. Ola Aina, Karamoh e Linetty in campo per Singo, Miranchuk e Ilic nel Torino. Ben sei i minuti di recupero nei quali lo Spezia cerca almeno di segnare la rete della bandiera non riuscendovi ed anzi subendo lo 0-4 da Karamoh servito da Sanabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.