Spezia-Venezia 1-0, Gyasi segna il gol che vuol dire salvezza in pieno recupero

Fondamentale per il Venezia, importante per lo Spezia. Nella lotta salvezza sono i lagnare a rischiare di più mentre i liguri cercano punti per consolidare la posizione di tranquilla permanenza nella massima serie.

Partenza veloce della squadra di mister Thiago Motta che stringe i tempo chiudendo i lagunari nella propria metà campo. Veneti un po’ troppo timidi che non riescono a mettere in moto gli attaccanti. Bastoni dalla distanza calcia ma un difensore gli tocca il pallone che finisce sopra la traversa. Alza la testa la compagine di Bertolini (Zanetti squalificato) creando una mezza opportunità con Johnes che in area di tacco serve Aramu che però manca il controllo della sfera. Gara che si disputa sul filo dei nervi, molti gli scontri soprattutto in mezzo al campo. Al 33′ Bastoni impegna severamente Maempaa bravissimo nell’intervento. Quattro minuti dopo Aramu su punizione colpisce in pieno la traversa. Senza recupero si chiude il primo tempo.

Senza cambi riparte la gara nella ripresa e con tanti nervi tesi tra due squadre che sanno l’importanza della posta in palio. Difese che la fanno da padrona sui rispettivi attacchi peraltro senza vere punte in campo. All’8′ la prima parata di un portiere è di Provedel sul diagonale di Ebuhei. Il primo cambio è spezzino con Daniele Verde per Kovalenko. Sull’altro fronte Crnigoj e Nsame in campo per Johnsen e Vacca. Aramu dalla distanza impegna quindi Provedel a terra. Arrivano nuovi cambi con Salva Ferrer e Manaj per Agudelo e Reca mentre Kiyine sostituisce uno spento Cuisance. Partita che resta bruttina e senza grandi squilli di tromba. Il primo giallo della gara è per Maggiore. Lascia il campo Aramu per Nani. Si gioca davvero poco a fine gara, altro giallo, questa volta per Manaj. Al 41′ l’occasione più bella spezzina con un colpo di testa di Manaj deviato in angolo da Maempaa. Quando lo 0 a 0 sembra scritto arriva il gol decisivo di Gyasi che spinge in porta un pallone sul quale Haps sbaglia clamorosamente dopo la bella parata di Maempaa sul tiro di Manaj, 1 a 0 e grande festa in casa ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.